News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Una cosa è certa: se vuoi "stimolare" una discussione, nulla di meglio di una nuova SantaCruz o delle ebike...:mrgreen:
Del resto ormai i vbrake non ce li ha più nessuno, le 26 non le difende più nessuno di che c.....vuoi parlare? O ti attacchi alle e-bike, o vai su bdcforum che li disc vs rim tira ancora che è un piacere :smile:(e ora tocca convincerli a farsi il monocorona :))):)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E plausibile che chi fa giri anche molto lunghi e con molto dislivello, in ambienti talvolta impervi che costringono a spallare o che hanno come obbiettivo anche il "piacere della guida" in discesa o (perchè no) il mettersi alla prova in salita trovi l'ebike poco soddisfacente.

Ma queste tipologie di biker che percentuale rappresentano dell' intero mercato? :spetteguless:

Non confondiamo il nostro personale micromondo con il mondo intero là fuori. E' naturale che accada, ma è errato :prost:


Esatto...difatti quando sono in mezzo alle montagne in 1 anno avrò beccato forse 1 in e-Bike...quando sono in percorsi di "allenamento" tipo Formello o Civitavecchia, le e-bike come funghi...:il-saggi:
Il nostro è un micro mondo, difatti NON facciamo il mercato tenendo la bici ben + di una stagione (tranne qualche raro caso aggredito da gorilla sulla spalla)...:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Del resto ormai i vbrake non ce li ha più nessuno, le 26 non le difende più nessuno di che c.....vuoi parlare? O ti attacchi alle e-bike, o vai su bdcforum che li disc vs rim tira ancora che è un piacere :smile:(e ora tocca convincerli a farsi il monocorona :))):)
Questa la vedo più dura dei dischi ;-)

:-)
Dall'inserto della Gazzetta di oggi...
C'è un grafico interessante in questo articolo sui dati ANCMA https://www.bicitech.it/ecco-i-dati...vola-anche-in-italia-e-segna-un-ulteriore-19/

Italia-Vendite-biciclette-.jpg
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
:maremmac:
Me lo dicevano anche tanti anni fa quando ero trentenne io. Nel frattempo ne son passati, ahimè, 25 di anni, ho messo su famiglia da un pò ed ora son già nonno, stempiato per me è un eufemismo, la pancetta va e viene ma sono rimasto WARRIOR INSIDE e quindi bici nuova e resto a girare sui sentieri delle Alpi...SENZA E-BIKE !!! Sarò patetico ? :oops:...forse, ma mi diverto ancora come un bimbo !!!

:rock-it:

guarda che io veleggio verso i 50 eh... :yeah!:

quando parlavo dei warriors parlavo di chi fa le cose "per moda e non per passione" e quindi le fa in un periodo della vita in cui si è tutti amici, i capelli stanno ancora sul cranio e dopo il giro e la birretta magari si va pure a ballare.

qualche anno fa comprai una Cube stereo in carbonio seminuova da uno così. "perchè la vendi? ha un anno di vita e nemmeno un graffio" - "eh sai, l'ho presa perchè mi piaceva fare enduro, poi mi sono fatto male una volta, poi il compagno di giri è andato a lavorare in un'altra città e quindi non vado più in bici".

un appassionato - come sei te e forse anch'io - non vende la bici perchè l'amico non gira più con lui.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
guarda che io veleggio verso i 50 eh... :yeah!:

quando parlavo dei warriors parlavo di chi fa le cose "per moda e non per passione" e quindi le fa in un periodo della vita in cui si è tutti amici, i capelli stanno ancora sul cranio e dopo il giro e la birretta magari si va pure a ballare.

qualche anno fa comprai una Cube stereo in carbonio seminuova da uno così. "perchè la vendi? ha un anno di vita e nemmeno un graffio" - "eh sai, l'ho presa perchè mi piaceva fare enduro, poi mi sono fatto male una volta, poi il compagno di giri è andato a lavorare in un'altra città e quindi non vado più in bici".

un appassionato - come sei te e forse anch'io - non vende la bici perchè l'amico non gira più con lui.

Si si tranquillo ant, le mie erano solo considerazioni sul discorso in generale delle E-bike.
Sai che rotture di balle girare nei negozi per informarsi sulla nuova bike e sentirsi dire: "ma perchè non pensa ad una bella E-Bike, alla sua età si divertirebbe senza far troppa fatica...che poi, non è che non si faccia fatica eh, dipende da come la si usa".
Alla mia età un par de ciufoli :discuss:, a me piace ancora pedalare, certo, non ho fretta ne mai l' ho avuta, però la soddisfazione di percorrere itinerari alpini con le proprie forze ancora mi stimola. Che poi ti voglio vedere spallare per qualche centinaio di metri di dislivello con 23 Kg. in spalla...Per cui 'fanculo a batterie e motori e avanti Savoia nonostante tutto !

:free:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si si tranquillo ant, le mie erano solo considerazioni sul discorso in generale delle E-bike.
Sai che rotture di balle girare nei negozi per informarsi sulla nuova bike e sentirsi dire: "ma perchè non pensa ad una bella E-Bike, alla sua età si divertirebbe senza far troppa fatica...che poi, non è che non si faccia fatica eh, dipende da come la si usa".
Alla mia età un par de ciufoli :discuss:, a me piace ancora pedalare, certo, non ho fretta ne mai l' ho avuta, però la soddisfazione di percorrere itinerari alpini con le proprie forze ancora mi stimola. Che poi ti voglio vedere spallare per qualche centinaio di metri di dislivello con 23 Kg. in spalla...Per cui 'fanculo a batterie e motori e avanti Savoia nonostante tutto !

:free:
 

FOF

Biker serius
12/9/12
236
345
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Ho letto un po’ di tutto... correttamente molti di voi esprimono, forse sarebbe meglio utilizzare il termine “trasudano”, nei concetti espressi un senso di svilimento rispetto ad una realtà, quella del mondo della mtb, in declino, specie dal punto di vista economico. Il settore del ciclo replica con sincronia il più ampio svolgersi del ciclo economico, che, specie in Europa, sembra ormai giunto al termine di un decennio di forte crescita. Questa crescita è stata indotta da una serie di fattori che oggi cominciano a chiedere il conto: politiche commerciali furiose, incentivazione all’indebitamento, focalizzazione sui risultati di breve termine, etc... Il Direttore afferma che non ci sono ancora stati fallimenti in questo settore, ma questo dice poco, oggi i fallimenti si chiamano con altri nomi: fusioni, incorporazioni, razionalizzazioni, partnership da venture capital, in tale senso SC è un esempio straordinario di come il denaro e le pessime prospettive abbiano spinto lo storico fondatore a vendere la propria creatura. L’elettrico non salverà il settore, rappresenta solamente una forma di diversificazione che consentirà di ampliare, anche se considerevolmente, il bacino di clientela, ma che presto esaurirà il proprio contributo perché incapace di creare i presupposti per un movimento, l’elettrico è privo di passione perché orfano di quegli elementi di sfida, personale ed agonistica, che alimentano il nostro ego, ridimensiona la mtb ad un mezzo di trasporto. Conclusione di questo mio pensiero: ogni cosa ha un inizio ed una fine, i fasti sono alle spalle, il settore sarà costretto a ripartire da volumi e margini inferiori, ma questa selezione probabilmente farà bene al movimento riconducendo a chi realmente produce ed utilizza per passione e talento portando fuori dal mercato i soggetti meno economicamente ed emotivamente dotati.
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
54
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
buongiorno.Ho un problema col flip chip della Megatower.mi si allenta spesso,nonostante abbia usato il frena filetti.a qualcuno di voi e capitato questo problema?.grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo