First Look Reggisella telescopico KS LEV Ci 125mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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[First Look] Reggisella telescopico KS LEV Ci 125mm

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Ci è appena arrivato in redazione il nuovo reggisella telescopico KS LEV Ci da 125mm di escursione. La sua particolarità sta nell'avere la parte che si inserisce nel telaio in carbonio, e un'escursione di 125mm. Finora, infatti, il carbonio si poteva trovare solo sulla gamma da XC del marchio taiwanese. La riduzione di peso è notevole: senza remoto il KS LEV Ci ha fermato l'ago della nostra...
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piepoli68

Biker novus
15/7/12
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Pisa
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Non capisco il motivo perché continuano a fare la valvola sotto il reggisella comodo per gonfiarlo no? L'ho avuto e mi hanno cambiato in garanzia il meccanismo in quanto difettoso, in poche parole più dolori che gioie poi ho cambiato biga per la Stj e il suo reggisella con valvola per il gonfi aggio laterale, a distanza di 13 mesi: nessun problema, solo gioie, questa la mia esperienza
 

mountaindoctor

Biker superioris
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Altro prodotto interessante della KS, che ho sempre apprezzato per la varietà dell'offerta. Dopo aver mandato per la terza volta in assistenza il LEV da 27.2, però, non credo riprenderò un loro prodotto. Ai Fan Boy di turno, non perdete tempo a rispondere al commento, mandate MP e appena torna a casa ve lo vendo volentieri :-) :-) :-)
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
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vicenza
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ho avuto un ks e-ten da 100 (era montato sulla bici nuova), per carità sarà stato anche il modello base (costa però sempre sui 300 di listino) l'ho cambiato dopo due uscite per disperazione....tendionavi un pò di più il cavo e sedendoti ti si abbassava...toglievi un pò di tensione e non tornava più su...oltre alla lentezza imbarazzante....per quel che mi riguarda RS a vita
 

salukkio

Biker imperialis
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Medolago (BG)
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ho avuto un ks e-ten da 100 (era montato sulla bici nuova), per carità sarà stato anche il modello base (costa però sempre sui 300 di listino) l'ho cambiato dopo due uscite per disperazione....tendionavi un pò di più il cavo e sedendoti ti si abbassava...toglievi un pò di tensione e non tornava più su...oltre alla lentezza imbarazzante....per quel che mi riguarda RS a vita
Io reverb cambiati 2 in un anno invece

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Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
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Cube Stereo 150 C:68 TM
ho avuto un ks e-ten da 100 (era montato sulla bici nuova), per carità sarà stato anche il modello base (costa però sempre sui 300 di listino) l'ho cambiato dopo due uscite per disperazione....tendionavi un pò di più il cavo e sedendoti ti si abbassava...toglievi un pò di tensione e non tornava più su...oltre alla lentezza imbarazzante....per quel che mi riguarda RS a vita
Io reverb cambiati 2 in un anno invece

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anche io ho avuto (ed ho ancora): 2 reverb ed entrambi con problemi.
C'è un modello che si salva?
 

mountaindoctor

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ho avuto un ks e-ten da 100 (era montato sulla bici nuova), per carità sarà stato anche il modello base (costa però sempre sui 300 di listino) l'ho cambiato dopo due uscite per disperazione....tendionavi un pò di più il cavo e sedendoti ti si abbassava...toglievi un pò di tensione e non tornava più su...oltre alla lentezza imbarazzante....per quel che mi riguarda RS a vita
Io reverb cambiati 2 in un anno invece

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anche io ho avuto (ed ho ancora): 2 reverb ed entrambi con problemi.
C'è un modello che si salva?
@giouncino: il vecchio FOX sembra fosse un carrarmato a livello di robustezza. Anche nel peso. Magari c´é una correlazione tra le due cose ;-)
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
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Cossato (BI)
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Mullet bikes dal 2017
anche io ho avuto (ed ho ancora): 2 reverb ed entrambi con problemi.
C'è un modello che si salva?
Secondo me quelli con la molla meccanica: tutto in su o tutto giù.

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Io sto usando da 5 mesi il Bikeyoke Revive... per adesso si sta rivelando un prodotto interessante dal funzionamento di gran lunga superiore al Reverb, il quale ogni decina di mesi circa, necessitava uno spurgo totale, INTERNO! Quindi per chi non sa metterci mani: assistenza.
Lo scazzo del Revive che è da resettare praticamente ad ogni uscita, però teoricamente non dovrebbe mai lasciare a piedi.
Scusate l'OT ma era per sottolineare che il reggi sella è un componente che spesso da grattacapi e per quanto riguarda KS, il mio "compare di merende", in tanti anni non ha mai avuto problemi.
 

salukkio

Biker imperialis
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Io sto usando da 5 mesi il Bikeyoke Revive... per adesso si sta rivelando un prodotto interessante dal funzionamento di gran lunga superiore al Reverb, il quale ogni decina di mesi circa, necessitava uno spurgo totale, INTERNO! Quindi per chi non sa metterci mani: assistenza.
Lo scazzo del Revive che è da resettare praticamente ad ogni uscita, però teoricamente non dovrebbe mai lasciare a piedi.
Scusate l'OT ma era per sottolineare che il reggi sella è un componente che spesso da grattacapi e per quanto riguarda KS, il mio "compare di merende", in tanti anni non ha mai avuto problemi.
Che significa resettare?

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Biker tremendus
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Cossato (BI)
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Io sto usando da 5 mesi il Bikeyoke Revive... per adesso si sta rivelando un prodotto interessante dal funzionamento di gran lunga superiore al Reverb, il quale ogni decina di mesi circa, necessitava uno spurgo totale, INTERNO! Quindi per chi non sa metterci mani: assistenza.
Lo scazzo del Revive che è da resettare praticamente ad ogni uscita, però teoricamente non dovrebbe mai lasciare a piedi.
Scusate l'OT ma era per sottolineare che il reggi sella è un componente che spesso da grattacapi e per quanto riguarda KS, il mio "compare di merende", in tanti anni non ha mai avuto problemi.
Che significa resettare?

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Se ho capito bene,In alcuni, se non forse tutti i reggi idraulici, il movimento viene assistito da due camere contenente olio. Se per qualsiasi motivo filtra aria all'interno del circuito, ecco che abbiamo il classico affondamento di 0.5 poi 1 e poi svariati centimetri. Non è raro incappare in reggisella sfigati.
Con il Revive questo fenomeno accade ancora più rapidamente, solo che agendo su una valvola di spurgo integrata, il problema si risolve veramente in un secondo. Quella operazione nel loro gergo viene chiamata reset.
 

chico82

Biker serius
15/7/11
163
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livorno
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Lapierre zesty carbon
Pure io ho gia cambiato 2 volte la cartuccia in garanzia ... ha distanza di 1 anno di vita ...bel mio reveber mai avuto problemi e mai fatta manutenzione
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
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Transition Patrol
Se ho capito bene,In alcuni, se non forse tutti i reggi idraulici, il movimento viene assistito da due camere contenente olio. Se per qualsiasi motivo filtra aria all'interno del circuito, ecco che abbiamo il classico affondamento di 0.5 poi 1 e poi svariati centimetri. Non è raro incappare in reggisella sfigati.
Con il Revive questo fenomeno accade ancora più rapidamente, solo che agendo su una valvola di spurgo integrata, il problema si risolve veramente in un secondo. Quella operazione nel loro gergo viene chiamata reset.
Capito.

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4Guimp

Aziende
24/2/11
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Genova
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ho avuto un ks e-ten da 100 (era montato sulla bici nuova), per carità sarà stato anche il modello base (costa però sempre sui 300 di listino) l'ho cambiato dopo due uscite per disperazione....tendionavi un pò di più il cavo e sedendoti ti si abbassava...toglievi un pò di tensione e non tornava più su...oltre alla lentezza imbarazzante....per quel che mi riguarda RS a vita
Il reggisella E-ten costa di listino rispettivamente 125 e 159€, nelle versioni non remoto e remoto.
 

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