First Ride [First ride] Hope HB.130

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Io parlavo delle lavorazioni cnc e del mega hype che nel campo bici viene fatto attorno, sono lavorazioni banalissime, che in mtb vengono viste come chissà che roba mandata da Marte... Boh
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.904
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Campagnolo per esempio ma anche Formula, Extreme shox...

@uomoscarpia parlava di tantissime aziende italiane che fanno queste tipo di lavorazioni e più complesse.
Non ne dubito che ci siano (Campagnolo nel settore ciclo, vero) però non si può negare che Hope, con le lavorazioni unite ai colori, abbia creato un marchio di successo puntando proprio sul "fatto in casa" e sull'aspetto dei suoi componenti. Sanno vendere bene quello che fanno, dandogli un che di esclusivo e speciale che lo rende molto appetibile, come d'altronde si vede dai commenti.
Anche questo è necessario per aver successo
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Questa storia per cui il marketing dovrebbe essere una specie di anticristo sceso nel mondo della Mtb sarebbe anche ora di accantonarla dai...
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io parlavo delle lavorazioni cnc e del mega hype che nel campo bici viene fatto attorno, sono lavorazioni banalissime, che in mtb vengono viste come chissà che roba mandata da Marte... Boh

Si ormai il CNC è alla portata di tutti, ma rimane il modo migliore per ottenere lavorazioni precise e quindi componenti di alta qualità.
Neanche paragonabile ai pezzi stampati che si vedono di solito
Non è un caso che in motoGP ricavino a CNC anche le lamiere dei telai
 

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
No assolutamente , Hope ha solo ottenuto la stesso risultato del Boost con una sua interpretazione. La distanza tra le flange è uguale ai mozzi boost. Hanno risparmiato spazio dal lato attacco freno. In compenso hanno adottato un asse da 17mm di diametro (rispetto al classico 12) per ottenere un posteriore piu' rigido.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo