First Ride YT Industries Jeffsy 27

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
Ci stai pensando ?
i 2000+ a parte ovviamente ;-)

ps: cosi non ti piace la mia Capra ? sarà una gioia bucarti le gomme alla prossima uscita ;-)
Più che altro ho ridimensionato il trend delle "endurone" (inclusa la mia) e trovo sempre più sensato avere (magari) una DH per il bike park e una trail per i giri AM: una "endurona" non sarà mai divertente in BP come una DH e forse, a quel punto, tanto varrebbe utilizzare una trail con ampia escursione come la Jeffsy 27, che però in salita potrebbe essere meno impegnativa di Capra & C....
 
  • Mi piace
Reactions: chicco98

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Fatico a trovare una giustificazione alla tendenza delle taglie... la L viene consigliata dai 175cm di statura e ha un orizzontale di 652 con stem da 60mm... reach lunghissimo, va bene la tendenza ad allungare la bici ma si dovrebbe avvicinare alla forward geometry quindi accorciando lo stem, questa a me sembra solo una bici lunghissima almeno sulla carta. nella vieta a prendere la misura inferiore ma queste sono comunque quelle consigliate direi che diventa impossibile provarle prima di comprarle. io sarei parecchio incerto.
La L ha 625 di ov.
Forse 60mm di stem sono un troppi.
hai ragione scusa, ho invertito i numeri ma 625 di ov per una L non sono comunque pochi visto che non è una xc... io la trovo molto lunga per l'utente medio che non sempre riesce a spingere e caricare la bici come viene descritto da utenti esperti che fanno i test.
come dici tu 60 di stem però comprare la bici pensando già di cambiarlo spiace...
 
  • Mi piace
Reactions: brunopiru

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
hai ragione scusa, ho invertito i numeri ma 625 di ov per una L non sono comunque pochi visto che non è una xc... io la trovo molto lunga per l'utente medio che non sempre riesce a spingere e caricare la bici come viene descritto da utenti esperti che fanno i test.
come dici tu 60 di stem però comprare la bici pensando già di cambiarlo spiace...
Però se guardi la foto sul sito non sembra ne un 50 ne tantomeno un 60...a me sembra tanto un 35/40. Ma magari mi sbaglio
https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508
 

menollix

Biker superioris
E sai la differenza c'è se la gente crede che una bici cambia destinazione d'uso solo montando una forcella Boost o se ha 150mm piuttosto cHe 160 di escursione...D'accordo che la Fox 36 rispetto alla 34 sia più performante ma che sia il perno da 100 o 110mm a fare la differenza è un invenzione per diversificare/confondere e vendere più cose inutili......Io sfidererei con in palio qualsiasi cosa , il miglior tester a riconoscere senza saperlo prima se sta guidando una mtb con il Boost o meno specialmente all'anteriore con la medesima forcella.
È più un "problema " di ricambi aftermarket, che di performance su una 27,5
Se le forche diventeranno tutte Boost quello troverai..
Si trovano ancora forcelle nuove con QR classico. Considerando che il pp15 c'è da parecchi anni, penso che ci sia da temere niente di particolare a prendere una forca nuova non boost.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
LA differenza di prezzo sta tutta nella lunghezza della parola; se avessero scritto "Young Talents " sarebbe costata 11.998€...
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Si anche una bella doppia
per quanto mi riguarda la doppia è indispensabile , come lo è per tantissimi bikers "normali" come me che, in quanto tali, non scrivono sul forum (troppo normali i nostri giri). Questa caratteristica è condizione imprescindibile per l'acquisto di una mtb.
Spero che le aziende si rendano conto che il mercato è fatto da grandi numeri e non solo dai pochi in grado di pedalare un monocorona senza star sempre - o quasi - sul "primino".
Io stesso nel 2015 ho comprato una norco range 7.3 e non 7.2 come avrei voluto perché su quest'ultima stranamente non potevo sostituire il monocorona con una doppia
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
hai ragione scusa, ho invertito i numeri ma 625 di ov per una L non sono comunque pochi visto che non è una xc... io la trovo molto lunga per l'utente medio che non sempre riesce a spingere e caricare la bici come viene descritto da utenti esperti che fanno i test.
come dici tu 60 di stem però comprare la bici pensando già di cambiarlo spiace...
Però se guardi la foto sul sito non sembra ne un 50 ne tantomeno un 60...a me sembra tanto un 35/40. Ma magari mi sbaglio
https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1364/sCategory/508
ok ma ti fidi dell'occhio sulla foto o di quanto scritto nelle specifiche?
vabbè si può credere chiarimenti se interessa l'acquisto però ammetto che essendo 178 sarei veramente incerto sulla taglia
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
se pensi alla Intense da 12.000€ mi viene da sperare che quel carbonio venga da marte visto che costa quasi il triplo di un Yt top di gamma. Durerà il triplo ? Andrà 3 volte meglio ? Sarà 3 volte più rigido ? Impossibile saperlo ma una mezza idea io me la sono fatta.
Evidentemente con la vendita diretta di Yt (e altri) i costi vengono abbattuti e quindi possono offrire bici stellari a prezzi un pò più umani. Ah ma forse sulla YT non ci sono 3 anni di studio per lo sviluppo di una sospensione (Intense)...ma se ce ne avessero messi 5 di anni si sarebbero sfiorati i 15.000€ di listino?
Be ragazzi le ENVE costano 2000€ in più solo loro il marchio storico lo paghi se lo vuoi come in tuttte le cose la borsa di carpisa costa 40€ una di LV costa 800€ Basta con sta storia dei prezzi se uno ha i soldi per permettersela compra la Intense o la Yeti o la Santa chi non li ha o non li vuole spendere prende altro.
 

stefanogti

Biker novus
14/5/12
14
0
0
roma
Visita sito
Avete in previsione una comparativa tra i 2 formati ruota? Magari incentrata sulle differenze di comportamento nei vari frangenti e pensata a chi vorrebbe capire bene quale formato vada preferito in base alle proprie caratteristiche per un futuro acquisto? Insomma un pò come fate sempre :-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ok ma ti fidi dell'occhio sulla foto o di quanto scritto nelle specifiche?
vabbè si può credere chiarimenti se interessa l'acquisto però ammetto che essendo 178 sarei veramente incerto sulla taglia
No infatti manderò mail a YT. Anche perchè tra foto e scheda non torna nemmeno l'ammortizzatore. Solo che su Bikeradar la scheda tecnica riporta Deluxe RT , sul sito YT Deluxe R...in foto è il RT3.
Immagino che cmq sia il più semplice R.
Per la taglia, per loro essendo 182cm cado esattamente nel mezzo della L
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
sei sicuro ci sia poco da spingere? visto le varie geometron e le 29 intorno ai 65 gradi di sterzo... se vuoi "spingere", ne hai di terreno. sia in termini di GEO sia ion termini di escursione/leverage-rateo/diametro ruote/wheelbase. Dipende da cosa vogliono fare e quanto vorranno "innovare".
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Be ragazzi le ENVE costano 2000€ in più solo loro il marchio storico lo paghi se lo vuoi come in tuttte le cose la borsa di carpisa costa 40€ una di LV costa 800€ Basta con sta storia dei prezzi se uno ha i soldi per permettersela compra la Intense o la Yeti o la Santa chi non li ha o non li vuole spendere prende altro.

la considerazione sul prezzo è data dal fatto che anche le e*13 sulla Jeffsy top sono in carbonio (ma forse un pò meno fashion delle enve) e il resto è top di gamma, così come la Intense. Anch'io sono dell'idea che chi ha i soldi fa bene a comprarla (e non rosico di certo per questo) ma il mio commento era nato da un altro commento dove si voleva capire se c'è differenza tra un telaio in carbonio yt e altri più costosi (a livello di resistenza, durata, ecc). Marketing, status symbol o reale valore delle cose ?
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
869
344
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
se pensi alla Intense da 12.000€ mi viene da sperare che quel carbonio venga da marte visto che costa quasi il triplo di un Yt top di gamma. Durerà il triplo ? Andrà 3 volte meglio ? Sarà 3 volte più rigido ? Impossibile saperlo ma una mezza idea io me la sono fatta.
Evidentemente con la vendita diretta di Yt (e altri) i costi vengono abbattuti e quindi possono offrire bici stellari a prezzi un pò più umani. Ah ma forse sulla YT non ci sono 3 anni di studio per lo sviluppo di una sospensione (Intense)...ma se ce ne avessero messi 5 di anni si sarebbero sfiorati i 15.000€ di listino?
Be ragazzi le ENVE costano 2000€ in più solo loro il marchio storico lo paghi se lo vuoi come in tuttte le cose la borsa di carpisa costa 40€ una di LV costa 800€ Basta con sta storia dei prezzi se uno ha i soldi per permettersela compra la Intense o la Yeti o la Santa chi non li ha o non li vuole spendere prende altro.
infatti ho una intense, ma permetti che mi piacerebbe capirci di più
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ma noooooooo, ma noooooooooooooooooooooooooo.....
ma caxxxxxooooooooo......ora la scimmia chi la doma?!?!?!?
per di più mia moglie chiederà il divorzio!!!!.....ahh no, la prima lo ha già fatto.... con questa non sono sposato....
ahhhhhhh.....
Ma che bella è?!?!?!?? Strepitosa!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
se pensi alla Intense da 12.000€ mi viene da sperare che quel carbonio venga da marte visto che costa quasi il triplo di un Yt top di gamma. Durerà il triplo ? Andrà 3 volte meglio ? Sarà 3 volte più rigido ? Impossibile saperlo ma una mezza idea io me la sono fatta.
Evidentemente con la vendita diretta di Yt (e altri) i costi vengono abbattuti e quindi possono offrire bici stellari a prezzi un pò più umani. Ah ma forse sulla YT non ci sono 3 anni di studio per lo sviluppo di una sospensione (Intense)...ma se ce ne avessero messi 5 di anni si sarebbero sfiorati i 15.000€ di listino?
Be ragazzi le ENVE costano 2000€ in più solo loro il marchio storico lo paghi se lo vuoi come in tuttte le cose la borsa di carpisa costa 40€ una di LV costa 800€ Basta con sta storia dei prezzi se uno ha i soldi per permettersela compra la Intense o la Yeti o la Santa chi non li ha o non li vuole spendere prende altro.
infatti ho una intense, ma permetti che mi piacerebbe capirci di più
E' una delle fasi del marketing, quando si decide cosa produrre si decide anche a chi venderlo, come venderlo ed anche a che prezzo. Quello che "c'è dentro" segue, a prescindere dall' influenza effettiva sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni.

Lo fa Santa Cruz, lo fa Yeti, lo fa Canyon, lo fa YT ed anche Decathlon ;-)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Purtroppo sono ancora pochi i bikers che conoscono certe marche di bike. Io ho una jeffsy 29 e tra i bikers al lavoro e quelli del team dove sono iscritto solo uno conosce la YT
Si ma se consideri quanto stanno crescendo marchi come yt radon canyon rispetto a solo 5 anni fa .... e difatti da che seguo la MTB (25 anni) é il primo anno che il listino specialized non fa un +10% automatico col nuovo anno
 

Classifica mensile dislivello positivo