1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test Five Ten Freerider Pro

Discussione in 'Test' iniziata da Simon Silver, 14/3/18.

  1. Funboy

    Funboy Biker superis

    Registrato:
    10/4/12
    Messaggi:
    381
    Ho comprato queste scarpe ad inizio inverno e confermo che sono ottime.
    Tenuta sui PIN esagerata e comode per camminare (con gli ovvi limiti della suola liscia).
    Consiglio assolutamente.
     
  2. andreazz71

    andreazz71 Biker serius

    Registrato:
    23/7/12
    Messaggi:
    186
    Bike:
    una 26" tutta nera
    io ho un paio di 510 impact del 2012 ed in effetti ormai sono arrivate alla frutta, ma hanno fatto un'ottima riuscita. ne ho comprato un secondo paio lo scorso anno e sono ancora perfette. Per quanto concerne le suole che si scollano fate attenzione a comprarle on line, soprattutto a prezzi TROPPO SCONTATI, a molti miei amici sono state recapitate scarpe che erano in magazzino da anni, ovvero già vecchie. Il mese scorso ho comprato un casco per mia moglie da un noto sito on line e sulla scatola c'era scritto che è stato prodotto nel 2016, due anni fa.
     
  3. LATTE

    LATTE Biker novus

    Registrato:
    8/10/10
    Messaggi:
    3
    Tutte le paia che ho elencato presi in negozio. E nessuno ne ha voluto sapere di far passare la cosa come difetto di fabbrica anche se riportate a distanza di pochi mesi. No comment
     
  4. takuma

    takuma Biker serius

    Registrato:
    9/8/15
    Messaggi:
    110
    anche le mie si sono scollate ma cambiate con un buono dello stesso valore su probikeshop
     
  5. kji

    kji Biker popularis

    Registrato:
    11/5/13
    Messaggi:
    86
    io ho da qualche mese le freerider eps , per l'inverno ottime, calde e impermeabili , non noto scollature per ora ma solo un degrado della suola dove fa contatto coi pin , tipo gomma da cancellare speriamo durino ancora per un'altro inverno...per l'estate e il caldo cosa consigliate?
     
  6. eliografo

    eliografo Biker superioris

    Registrato:
    9/11/06
    Messaggi:
    902
    Bike:
    Specialized Enduro 650B
    Possiedo queste scarpe, è possibile che solo io abbia notato che sono poco traspiranti? la soletta interna rimovibile crea una condensa di sudore sotto la stessa.

    Dopo un uso anche breve la soletta va tolta per far asciugare bene le scarpe (che asciugano molto velocemente, in questo sono eccezionali). Ho sostituito la stessa con una soletta proveniente da scarpe da running (la parte inferiore non è liscia) e questo ristagno di umidità non si presenta.
     
  7. giorgiocat

    giorgiocat Biker tremendus

    Registrato:
    13/8/07
    Messaggi:
    1.016
    Bike:
    forse troppe ma ci sono affezionato
    Ma sta cosa che si scolla la suola dopo pochi mesi non mi sembra esattamente una cosa da poco per un paio di scarpe ... io comunque ho un paio di impact e ancora non mi è successo ancora
     
  8. bgcarlo

    bgcarlo Biker tremendus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    1.152
    ...prese dal sivende fatte arrivare apposta per me non ne aveva :-/


    Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
     
  9. vito e alloggio

    vito e alloggio Biker serius

    Registrato:
    11/5/12
    Messaggi:
    224
    le impact si scollano prima di subito. le impact xvi sono meglio da questo punto di vista: si scollano, ma meno e dopo piu tempo. :(
     
  10. alnina

    alnina Biker tremendus

    Registrato:
    12/6/06
    Messaggi:
    1.137
    io ho acquistato scarponcini da trekking della Salomon in goretex. Non si agganciano ai pin dei pedali e inizialmente nei tratti tecnici in salita fai un pochino di fatica, però dopo qualche uscita ti abitui o il piede non ti scappa più, mentre in discesa mi sono trovato sempre benone e scendo molto più sicuro avendo il piede subito pronto all'appoggio. Utilizzo queste scarpe tutto l'anno facendo dalle 2 alle 5 uscite settimanali e devo dire che sono super soddisfatto. Piede sempre asciutto, comodissime e nei tratti con bici a spalla fanno la differenza. Secondo me sono perfette per l'AM
     
  11. francescoMTB1

    francescoMTB1 Biker delirius tremens

    Registrato:
    6/1/08
    Messaggi:
    11.911
    Bike:
    Specialized
    Come ti hanno detto da un buon calzolaio , ma non basta , anche io reduce da scollature per le Five ten High Impact , il primo paio scollato da subito tutto intorno e sostituite in garanzia da CRC , il secondo paio anche scollate e sostituite ma prima di calzarle ,da nuove, le ho portate dal calzolaio: sostituito colla con una migliore e la suola cucita a macchina tutta intorno alla scarpa per intera , ho speso 18,00€ ma ora tengono. Personalmente ora utilizzo per lopiu' scarponcini da montagna con collo alto ma ergonomico . Durano una vita !
     
  12. Farkas

    Farkas Biker serius

    Registrato:
    5/4/09
    Messaggi:
    134
    Esperienza personale: le prime ft che ho avuto sono state le impact low, caldissime, tomaia simil pelle poco traspirante, hanno fatto il loro sporco lavoro, le feci risuolare ma la nuova suola decisamente non era del livello della stealth. Compro le impact vxi, leggerissime ma forse ancora meno traspiranti delle low, dopo pochissime uscite la suola si scolla completamente (a me come ad altri amici), segnalo la cosa e mi mandano un paio di scarpe nuove..... Stessa sorte delle prime, a breve si disassemblingo! Escono le nuove impact low, le prendo, belle e molto più traspiranti delle vecchie, 4/5 mesi di am ed il paramalleolo in tessutino si apre e ne esce della gommapiuma!! Che dire sul mercato le uniche che hanno la stessa suola sono le Adidas (che nel frattempo ha rilevato ft) ma sono praticamente introvabili della mia taglia e comunque impossibile vederle dal vivo..... Che faccio monto gli attacchi?
     
  13. mcpandur

    mcpandur Biker novus

    Registrato:
    1/12/09
    Messaggi:
    26
    dal 2007 a oggi ho avuto 3 impact (low e 2 VXI) e recentemente una freerider pro: la impact e' molto meglio anche se un pochino piu' calda (ma confermo il problema della colla). Cheers
     
  14. alexh1983

    alexh1983 Biker popularis

    Registrato:
    13/8/14
    Messaggi:
    51
    Io uso solo scarpe SPD, ma ho letto lo stesso questa recensione e meno male, avevo una mezza idea di prendere delle FIVETEN (esteticamente sono bellissime), ma ringrazio tutti i commentatori per avere evidenziato i problemi sulla colla, ne starò lontano! Uomo avvisato....
     
  15. andreazz71

    andreazz71 Biker serius

    Registrato:
    23/7/12
    Messaggi:
    186
    Bike:
    una 26" tutta nera
    Allora sono stato fortunato, che dire.
     
  16. ymarti

    ymarti Biker celestialis

    Registrato:
    16/9/03
    Messaggi:
    7.532
    incollale col bostik. Funziona, garantito. Se non vuoi farlo tu un buon calzolaio con pochi euri te le sistema
     
  17. utentenonregistrato

    utentenonregistrato Biker urlandum

    Registrato:
    1/7/12
    Messaggi:
    504
    Io attualmente ho delle Salomon gtx in goretex. In salita e nei tratti a piedi con bici in spalla mi trovo da dio. Ho però problemi in discesa su percorsi molto scassati, mi scappa il piede delle volte. Forse con una scarpa senza tasselli la presa sarebbe nettamente migliore..
     
  18. fafnir

    fafnir Biker poeticus

    Registrato:
    9/11/13
    Messaggi:
    3.518
    Bike:
    Knolly Warden, Kona Process 111
    Io ho le 5.10 maltese Falcon per SPD e le uso da ormai 2 anni, sono ancora perfette.
    Al momento le ho messe da parte perché ho comprato delle specialized 2fo clip che sono superiori come prestazioni secondo me, mi trovo molto meglio sia in pedalata che in aggancio e sono molto più leggere, ma non le ho prese per problemi con le 5.10, anzi.
     
  19. team oso

    team oso Biker novus

    Registrato:
    30/5/08
    Messaggi:
    36
    Provate le vecchie freerider e le impact del 2017, quelle grigie.Grippano benissimo entrambe sui pedali ma durano poco.Le freerider 6 mesi e la suola dilaniata,le impact sono al 5 mese suola al limite del cestino e si è anche scollata.Adesso sto usando le shimano, grippano meno se non spingi forte il piede, speriamo durino di più.Ps uso la bike 5 giorni a settimana.
     
  20. Skyman

    Skyman Biker novus

    Registrato:
    30/4/15
    Messaggi:
    34
    Salve a tutti, le mie impact low si sono scollate svariate volte anche se portate 2 volte dal calzolaio , il problema è che la suola è incollata su un materiale morbido che nel tempo si rovina facendo una polverina che non permette alla colla da calzolaio di aderire con forza.
    Io ho risolto per caso con una colla
    "Loctite adesivo universale 60 sec." una bomba 10€ e passa la paura.
    In compenso la gomma stealth è rimasta morbida nel tempo...
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina