Fiveten Freerider VXi: nuova suola senza compromessi!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HUGEen

Biker paradisiacus
Vediamo quanto ci mettono a capire che la parte di suola che rimane fuori dall'appoggio pedale deve avere un disegno tipo scarpa da trekking, serve ad aver grip quando spingi la bici a mano (quei bussolotti sembrano quelli del linoleum cittadino e fanno ridere in montagna)... Il primo passo sulla suola piatta dove la suola poggia sui pin è stata fatto... aspettiamo ancora incrociando i piedi! ;-)
 

orso bruno

Biker serius
22/9/12
178
9
0
Friûl
Visita sito
Bike
varie
"...come nella tradizione delle scarpette da arrampicata di 5.10"...sì, per arrampicare le vetrate, magari :hahaha:
no, dài Diretùr, seriamente: preferisco tenermi le mie scarpette da trekking, multi-uso!
Ah, un' altra cosa, (comunque complimenti per la qualità dei video e degl' articoli), niente di personale, ma...potreste postare un po' di meno, non vi sto più dietro, con tutte le novità della stagione!

sentitamente, orso bruno :medita:
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Io usavo le five ten quando arrampicavo, la suola ha una mescola spettacolare, tenuta eccezionale, quindi posso immaginare che con queste scarpe il grip è assicurato!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
"La parte che va a toccare il pedale flat è praticamente liscia, come nella tradizione delle scarpette da arrampicata di 5.10" perchè solo la Cinque-Dieci fa le scarpette da arrampicata lisce? Più che una tradizione è una cosa ovvia che fa qualunque marchio produttore di scarpette per arrampicare. Personalmente credo sia una forzatura fuori luogo per una scarpa da mtb avere buona parte della suola liscia. Non tanto per l'uso in sella, ma per l'inevitabili situazioni piedi a terra. Auguri a chi le indosserà in questa "soleggiata" primavera.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Mah, secondo me son meglio la "prima versione": un filino di grip in meno sui pedali (che però è già tanto!!) e un filino di grip in più per quando si ruzza a piedi (che invece è già abbastanza poco!!).
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io le uso da un paio di mesi ormai.. lascio al diretur lo spazio per il test e non vi dico niente su come va. Sappiate solo che le 5-10 non hanno mai brillato per la loro tenuta a piedi sul fango. Queste non vanno particolarmente peggio in quel frangente... sono allineate agli altri modelli.

cia
Jack
 

andrea-v83

Biker novus
7/11/10
12
0
0
40
cento (fe)
Visita sito
Secondo me vanno meglio così!!! Tanto sul fango scivolavano anke con la suola di prima a "bolle", l'importante e il grip sul pedale ke già era 10 spanne sopra le altre ora sicuramente sarà maglio
 

Classifica mensile dislivello positivo