Fiveten freerider

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
Salve a tutti....sono nuovo di questo sport e come prime scarpe, essendo abituato agli stivali da cross, avevo preso le FIVETEN IMPACT HIGH, ma una volta a casa provandola sulla cyclette mi sono reso conto della loro scomodità nella pedalata e di quanto fossero "calde", con gli stivali da cross si stà addirittura meglio, allora vista la stagione estiva ho optato per le FREERIDER che al contrario sono comodissime. TROPPO...!!! Hanno una suola troppo morbida per pedalare ma anche per camminare sulle pietre perchè sotto senti tutto, poi quei lacci lunghissimi senza niente che li metta "in sicurezza" non riesco proprio a capirli..... :nunsacci: Le mie scarpe basse da trekking The North Face Hedgehog come suola sono nettamente meglio per pedalare per camminare non c'è neanche paragone, e proteggono anche di più da eventuali impatti sotto al piede, ovviamente non hanno il grip sui pedali della suola Stealth,....BOH.....se non portassero il logo FIVETEN non le riterrei una calzaura tecnica da MTB, semmai da BMX :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Salve a tutti....sono nuovo di questo sport e come prime scarpe, essendo abituato agli stivali da cross, avevo preso le FIVETEN IMPACT HIGH, ma una volta a casa provandola sulla cyclette mi sono reso conto della loro scomodità nella pedalata e di quanto fossero "calde", con gli stivali da cross si stà addirittura meglio, allora vista la stagione estiva ho optato per le FREERIDER che al contrario sono comodissime. TROPPO...!!! Hanno una suola troppo morbida per pedalare ma anche per camminare sulle pietre perchè sotto senti tutto, poi quei lacci lunghissimi senza niente che li metta "in sicurezza" non riesco proprio a capirli..... :nunsacci: Le mie scarpe basse da trekking The North Face Hedgehog come suola sono nettamente meglio per pedalare per camminare non c'è neanche paragone, e proteggono anche di più da eventuali impatti sotto al piede, ovviamente non hanno il grip sui pedali della suola Stealth,....BOH.....se non portassero il logo FIVETEN non le riterrei una calzaura tecnica da MTB, semmai da BMX :nunsacci:
beh ma infatti le freerider sono da... bmx, street, dirt, freestyle... roba così.

per la mtb AM e gravity Fiveten ha altri modelli in catalogo (http://www.fiveten.com/us/bike).

Io poi per Am sto usando le Impact High e mi trovo bene
 

Skatafossy

Biker popularis
19/1/16
49
1
0
Visita sito
beh ma infatti le freerider sono da... bmx, street, dirt, freestyle... roba così.

per la mtb AM e gravity Fiveten ha altri modelli in catalogo (http://www.fiveten.com/us/bike).

Io poi per Am sto usando le Impact High e mi trovo bene


Io come ho detto mi sono avvicinato da poco a questo sport, ma a me risulta che nella MTB per "FREERIDER" si intenda ben altro e le ho viste ai piedi di molti Enduristi....poi mi risulta anche che la suola Stealth non sia per niente amata dai freestyler proprio perchè ha un grip eccessivo per i loro movimenti....per questo non capisco a chi sono indirizzate queste scarpe, vanno bene per tutti e per nessuno alla fine, se metti la Stealth ad una scarpa da Trekking sono meglio...BOH.

Comunque per l'inverno mi sa che ricompro anche o le Impact H, magari mezzo numero in più con un calzino più consistente.
 

Classifica mensile dislivello positivo