flat con spd per AM spinto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
confmermo che quando nei passaggi molto difficili (tipo pietraia ripidissima da fare a 1 km/h con il fondo che ti si sgretola sotto le ruote) se ti si sgancia un piede ti tocca scendere dalla sella e addio...o ti ribalti o scendi con la bici a mano, in quelle occasioni anch'io rimpiango sempre di non avere dei bei flat sotto i piedi, ma per il 98% dei miei giri AM vado da deus con gli agganci (cb acid).

Cotinuo a chiedermi perchè le aziende non facciano un bel pedale di qualità doppio uso, tutti quelli in commercio sono di scarsa qualità, se ce ne fossero dei buoni io li userèi!

trovo che i mallet siano migliorati ora che hanno i pin , comunque ora ho gli acid 2 che sono piu' leggeri e un sufficiente appoggio da usare sganciato. concordo con te
che i pedali migliori per am siano quelli a doppio uso flat e aggancio; io ho avuto i VP ed erano fantastici solo che erano un po deboli come gabbia. sto studiando un trucco per i miei acid...................
ciao
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
ho letto dopo quello che scrive MULDOX su questo tipo di pedale . i VP dalla parte flat sono cavi e la placchetta non tocca,in pratica la scarpa appoggia sul perimetro della gabbietta dentata . spero che qualche marca anche la stessa VP ne produca uno migliorato.
 

Classifica mensile dislivello positivo