Flatland con una bmx normale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
considerando che io faccio street con una bmx race degli anni 80 direi che puoi benissimo fare flat con una normale bmx... tanto fino a che non sei a livelli alti non cambia molto..:-?
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Andrea_88 ha scritto:
meno male!!!tu da qnt giri in bmx?che trick sai fare?
io giro effettivamente da poco piu che una settimana, quasi 2....
x ora ho chiuso double peg grind,sprocket grind,180, bunny hop, manual,transfert..

ora sto provando: reverse, transfert 180, motowhip, cranck flip
questi xo non gli ho mai chiusi....

inoltra i grind gli ho sempre provati su ostacoli bassi....
 

Andrea_88

Biker novus
6/6/06
26
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
io da 3 gg e per ora so fare il bunnyhop sia a ruote unite ke prima la ruota d'avanti e poi quella di dietro,e poche altre cose di cui nn so il nome!!vorrei imparare il tailwhip secondo te si puo fare?ma si rovinano le pedane qnd le strisci?
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Andrea_88 ha scritto:
io da 3 gg e per ora so fare il bunnyhop sia a ruote unite ke prima la ruota d'avanti e poi quella di dietro,e poche altre cose di cui nn so il nome!!vorrei imparare il tailwhip secondo te si puo fare?ma si rovinano le pedane qnd le strisci?

il tahilwhip è bello difficile:????: :????: :????:
certo nothing is impossible ma credo ti convenga iniziare da acrobazie piu semplici.. e col tempo si migliora..:freeride:

i peg strisciare nel thailwhip??? stiamo parlando della stessa acrobazia?
 

Andrea_88

Biker novus
6/6/06
26
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
boh io ho scaricato un video flatland schoole li ti spiega tutto del flatland ti fa vedere come si fanno le cose troppo bello!!!però mi da fastidio ke le cose sembrano ca..ate ma qnd le vado a provare ........ cmq per tailwhip io intendo qst
large_spike_tailwhip.jpg
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
Andrea_88 ha scritto:
io da 3 gg e per ora so fare il bunnyhop sia a ruote unite ke prima la ruota d'avanti e poi quella di dietro,e poche altre cose di cui nn so il nome!!vorrei imparare il tailwhip secondo te si puo fare?ma si rovinano le pedane qnd le strisci?


io inizierei con un bar-spin... poi c'è chi impara il back-flip prima del bunnyhop...SKERZO!! inizia con dei trick più base tipo bunnyhop, barspin, manual, 180.... guarda nel topic "le prime cose da imparare"
ciao!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
SuperSimo ha scritto:
c'è chi impara il back-flip prima del bunnyhop...SKERZO!!
guarda ke di gente strana ce ne è x davvero..
il backflip non lo so, ma io ho 1 amico ke kiude alley-oop disaster uscendo 1 metro da 1 quarter di 2 metri, ke in flat non sa quasi ollare..
ieri si è tumefatto la faccia tentando 1 bunny-hop di 35cm :ueh:
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Andrea_88 ha scritto:
boh io ho scaricato un video flatland schoole li ti spiega tutto del flatland ti fa vedere come si fanno le cose troppo bello!!!però mi da fastidio ke le cose sembrano ca..ate ma qnd le vado a provare ........ cmq per tailwhip io intendo qst
large_spike_tailwhip.jpg
ok questo se non sbaglio è il nosepick tailwhip o footjam thailwhip.. o comunque un tailwhip a terra... si si questo è fattibile...sposti il piede dall'altra parte del telaio lo metti nella forcella impunti e dai un calcio alla bici con l'altro.. piu o meno. io lo provo spesso ma non l'ho mai chiuso..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Andrea_88 ha scritto:
per tailwhip io intendo qst
large_spike_tailwhip.jpg
[/I]
quello si kiama flatland tailwhip..
la bici in foto è da street (tra l'altro ha solo 2 pegs se ci fai caso)
quindi la foto ke hai messo contiene già la risposta ke cerki..

ps. io quando vado a fare street lo faccio "a tempo perso" (e non ho il freno anteriore)
stamane ne ho kiusi 1 paio..
 

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
35
pesaro
Visita sito
panixia ha scritto:
guarda ke di gente strana ce ne è x davvero..
il backflip non lo so, ma io ho 1 amico ke kiude alley-oop disaster uscendo 1 metro da 1 quarter di 2 metri, ke in flat non sa quasi ollare..
ieri si è tumefatto la faccia tentando 1 bunny-hop di 35cm :ueh:


skerzando escono anche delle verità!!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
matteo_698 ha scritto:
ok questo se non sbaglio è il nosepick tailwhip o footjam thailwhip.. o comunque un tailwhip a terra...

il tailwhip nosepick è questo qui sotto, ovvero SALTARE E ATTERRARE su qualcosa in quella posizione
(ke è leggermente diverso ke farlo x terra)

bj_Dave.jpg

Sub-box tailwhip nosepick - Dave Osato
 

trillo

Biker novus
26/5/06
30
0
0
frittole
Visita sito
con una buona bici da street puoi fare più o meno tutto quello che c'è di imparabile in un primo anno di flat...io faccio flat, in park sono una vera sega(ancheperchè ormai c'ho na certa età e ogni tranvata che prendo ce ne mette prima di smettere di fare male...)e ho imparato parecchi annetti fa, quando le bmx erano da "perterra" (e ci si faceva flat e street) o da vert (un po più lunghe...) e nessuno si faceva tanti problemi. certo se ti dovesse piacere il flat e vorrai avanzare, un telaio più corto e una forca zero rake aiutano, però, prima avoglia a allenarsi! l'unica cosa che va davvero poco d'accordo per la biga sono le pedane d'acciaio (i piedi ci scivolano tipo saponette) e i pedali "cattivi" che in flat se non usi i parastinchi dopo un paio di settimane ti avranno massacrato le gambine (sempre che non te le sei già macellate facendo street...)
 

Classifica mensile dislivello positivo