Float36 e flottanti...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Sento spesso parlare di Fox Talas36 che hanno un attacco per la pinza freno con poca tolleranza,e non supportano i Flottanti(sopratutto gli Hope a quanto ho sentito)...
Sapete se anche la Float36 ha lo stesso problema???Qualcuno ha mai provato a montare dei flottanti su una Float36??
Ho una 2010 e vorrei prendere dei Superstar Components flottanti....
 

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
Sento spesso parlare di Fox Talas36 che hanno un attacco per la pinza freno con poca tolleranza,e non supportano i Flottanti(sopratutto gli Hope a quanto ho sentito)...
Sapete se anche la Float36 ha lo stesso problema???Qualcuno ha mai provato a montare dei flottanti su una Float36??
Ho una 2010 e vorrei prendere dei Superstar Components flottanti....

il monolite della float è identico alla talas e alla van, i flottanti puoi metterceli senza pensieri... dipende solo da che ruote(mozzi) hai!! per esempio io ho una coppia di easton con gli hope flottanti e non ho problemi, mentre con i crossmax sx il disco sfrega leggermente sull attacco post mount della pinza... ma non allarmarti, smonti il mozzo (semplicissimo con la chiave che ti fornisce mavic) e metti un rasamento di 5 decimi (0,5mm) sulla battuta del cuscinetto ed hai risolto egregiamente il problema. disassare la ruota di 0,5mm dal centro è impercettibile quindi vai tranquillo, se invece hai un mozzo che togli solo la coppetta esterna, gli metti sempre lo spessore all interno, sei cmq in tolleranza per non allargare la forcella quando inserisci la ruota!!!!! io ci giro da 6 anni con fox-hope-mavic.. con questa soluzione, e non ho mai avuto un problema.
p.s. non limare la forcella come ho sentito qualcuno qui che lo fa... sarebbe proprio un peccato!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maga040295

Classifica mensile dislivello positivo