Focus 01e o Olympia F1x ?

ulau75

Biker novus
18/2/19
17
3
0
48
provincia veronese
Visita sito
Bike
mtb in alu
Da oltre 10 anni pratico bdc, ma ultimamente sono ritornato a praticare un pò di mtb riesumando la mia vecchia bici front in alu con ruote da 26" e tripla xt.
Ultimamente andare sulle strade aperte al traffico sta diventando sempre più pericoloso e così sto pensando di passare alle ruote grasse.
Vorrei comprare un full, budget sui 3000€ che dovrei ricavare dalle vendita della bdc.
Avrei individuato le due full in oggetto come buon rapporto qualità prezzo e facendo un giro per i negozi si portano via a circa 3000€.
In alternativa con un piccolo sforzo potrei acquistare la trek top fuel o la orbea oiz.
Sono alto 1.70 per 80 di cavallo e braccio 58 cm.
Consigli ?
Opinioni per la geometria più adatta ?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Da oltre 10 anni pratico bdc, ma ultimamente sono ritornato a praticare un pò di mtb riesumando la mia vecchia bici front in alu con ruote da 26" e tripla xt.
Ultimamente andare sulle strade aperte al traffico sta diventando sempre più pericoloso e così sto pensando di passare alle ruote grasse.
Vorrei comprare un full, budget sui 3000€ che dovrei ricavare dalle vendita della bdc.
Avrei individuato le due full in oggetto come buon rapporto qualità prezzo e facendo un giro per i negozi si portano via a circa 3000€.
In alternativa con un piccolo sforzo potrei acquistare la trek top fuel o la orbea oiz.
Sono alto 1.70 per 80 di cavallo e braccio 58 cm.
Consigli ?
Opinioni per la geometria più adatta ?

personalmente piace molto la orbea, gran rapporto qualita prezzo....con un buono sconto e una piccola aggiunta al budget potresti considerare la versione da 3600 euri che ha una trasmissione mista sram gx-xo freni xt sospensioni fox e ruote mediamente leggere...personalmente le 2 che hai citato non piacciono.....io con 3000 euro circa mi cercherei una cannondale scalpel nuova dello scorso anno scontata
 

ulau75

Biker novus
18/2/19
17
3
0
48
provincia veronese
Visita sito
Bike
mtb in alu
personalmente piace molto la orbea, gran rapporto qualita prezzo....con un buono sconto e una piccola aggiunta al budget potresti considerare la versione da 3600 euri che ha una trasmissione mista sram gx-xo freni xt sospensioni fox e ruote mediamente leggere...personalmente le 2 che hai citato non piacciono.....io con 3000 euro circa mi cercherei una cannondale scalpel nuova dello scorso anno scontata

tipo questa ?
https://mercatino.mtb-mag.com/p-501...E-SCALPEL-SI-CARBON-2-NUOVA-**ULTIMO-PEZZO**-

anche se andiamo un pò fuori budget
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

ulau75

Biker novus
18/2/19
17
3
0
48
provincia veronese
Visita sito
Bike
mtb in alu
quella e' la vers 2....ma se trovi la 3 o la 4 vedrai che stai intorno ai 3/3500 euro....sempre se sei fortunato a trovare la tua taglia

Per la Cannondale meglio una S o una M ?
S tubo piantone 40/15.7"
M tubo piantone 44/17.3"

basandomi sul cavallo direi M? 80x0.226=18"
è corretto il ragionamento ?
A me, alcuni negozianti hanno detto 17" circa 43 cm
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Per la Cannondale meglio una S o una M ?
S tubo piantone 40/15.7"
M tubo piantone 44/17.3"

basandomi sul cavallo direi M? 80x0.226=18"
è corretto il ragionamento ?
A me, alcuni negozianti hanno detto 17" circa 43 cm
in mtb l'altezza del piantone ha un importanza relativa.....piu importante il tubo superiore virtuale.....
adesso non ho le taglie sott'occhio, ma forse cosi a senso considerando che cannondale calza abbondante forse sei piu s che m.....pero' devi farti consigliare da chi magari gia ce l'ha ed ha piu o meno le tue misure o da un rivenditore
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Guardando all'usato, ho visto che si trovano un sacco di Epic usate.
Anche qui, M o S ?
Forse M ?
le epic di quest'anno le eviterei.....la maggior parte hanno avuto problemi con il brain difettoso.....al limite fai fare la modifica qui sul forum credo ci siano discussioni in merito....
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Io sono alla seconda F1x e devo dire mi trovo benissimo...leggera e ottimo telaio...poi ovvio dipende che allestimento prendi io ho avuto xt l'anno passato e ci ho fatto 4 Marathon quest'anno l'ho presa X01. Con due buone ruote in carbonio è un'ottima bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo