Club Bici uso all mountain/enduro leggere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale bici scelgo?

  • Focus Jam 6.8 seven 2019

    Voti: 4 57,1%
  • Canyon Spectral/ Neuron 2019

    Voti: 1 14,3%
  • Altro (specifica con un commento)

    Voti: 2 28,6%

  • Votanti
    7
  • Sondaggio terminato .

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Sono d'accordo con te. E poi fare percorsi enduro o scassati che siano non vuol dire buttarsi giè da burroni a 50 km/h, vuol dire solo farli in base a quelle che sono le proprie capacità unite alla caratterisctiche del mezzo che si ha sotto il culo. E Antonio non è mai sceso alla Gwin ma semplicemente sceso. Bravo @Tony Cairoli00 :-)

No, quello che hai in testa tu si chiama "girare per divertirsi", o se devi metterlo in una categoria, può essere Trail o AM.
L'Enduro nasce come disciplina sportiva in cui il tempo impiegato per la discesa conta.
Quindi se uno non tiene conto del tempo impiegato, stà passando su percorsi da Enduro, ma non stà facendo Enduro.
E stendiamo un velo su affermare di allenarsi con la 560 per le gare di Enduro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Un percorso da Enduro si fa anche con una Pininfarina, dipende come si fa e chi la conduce...se scendo 10 volte dalla bike ...si fa..
Un neofita con una bici da DH non fa nemmeno le rampe delle scale del portoncino di casa...
Il buon vecchio Sam Collina se prende una 520 per fare un percorso da enduro arriva in fondo con forse e dico forse solo il telaio sano
Il buon vecchio Sam Collina se prende una 540 per fare un percorso da enduro arriva in fondo con forse e dico forse solo con qualche pezzo in più sano della 520
Il buon vecchio Sam Collina se prende una 560 per fare un percorso da enduro arriva in fondo con forse e dico forse solo con qualche pezzo in più sano della 540

non capisco di cosa stiamo parlando?
Una volta vidi un Ducati 912 con le ruote da enduro attraversare mezzo deserto... è più figo o più stupido? Ognuno da la risposta che preferisce...

Ma di che si parla qui?

sid
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tony Cairoli00

Biker novus
4/10/18
22
4
0
24
sicilia
Visita sito
Bike
tante
Non capisco perché mettere una foto da internet...
Era per minitrk che diceva che avrei messo la foto photoshoppata sui ghiacci. (sono povero e non ho photoshop :loll::loll:)
La bici è quella, con monocorona e forcella revisionata e tunizata dal Presidente dell'associazione. Non è mia e non ce lho sempre a dispozìsizione e quando facciamo allenamenti con la squadra, l'allenatore non vuole che ci facciamo foto, video, ecc. odia i social e dice che ci distraggono. Noi lo chiamiamo sergente Hartmann !!! hahaha . Quando facciamo la foto ufficiale del gruppo , comunque te la mando
 

Tony Cairoli00

Biker novus
4/10/18
22
4
0
24
sicilia
Visita sito
Bike
tante
Sono d'accordo con te. E poi fare percorsi enduro o scassati che siano non vuol dire buttarsi giè da burroni a 50 km/h, vuol dire solo farli in base a quelle che sono le proprie capacità unite alla caratterisctiche del mezzo che si ha sotto il culo. E Antonio non è mai sceso alla Gwin ma semplicemente sceso. Bravo @Tony Cairoli00 :-)

esatto. è quello che ho sempre detto. Con la 560 facevo e ancora faccio percorsi da enduro ! Li faccio al meglio delle sue possibilità, senza rischiare di farmi male e senza rischiare di romperla. Con la 560 per esempio ci mettevo 4 min ? Bene. Con la full 3.30 min ? Bene. In entrambi i casi ho fatto un percorso da enduro. Ma se devo fare una gara (GARA) di enduro uso la full perchè conta il tempo !
Miiii quante volte devo ancora spiegartelo @bikerlento ? Tu le cose me le tiri proprio !
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Miiii quante volte devo ancora spiegartelo @bikerlento ? Tu le cose me le tiri proprio !

A me non devi spiegare nulla, ma se proprio vuoi convincermi, ti basta riattivare Strava.
Fino ad allora, allenamenti, gare, risultati, il megapresidente, le millemila bici, le tempeste, la paga data alle Full…. è tutta FUFFA.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tony Cairoli00

Biker novus
4/10/18
22
4
0
24
sicilia
Visita sito
Bike
tante
A me non devi spiegare nulla, ma se proprio vuoi convincermi, ti basta riattivare Strava.
Fino ad allora, allenamenti, gare, risultati, il megapresidente, le millemila bici, le tempeste, la paga data alle Full…. è tutta FUFFA.
Miiiìììì certo che u porcu sempri jannari si sonna !!!!
Strava non lo uso più. Tanto se non devo spiegarti nulla, non devo neanche dimostrarti nulla.
Adios.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che sono stato chiamato in causa, dico velocemente la mia.

Per me "fare enduro" significa una sola cosa, cioè 1) allenarsi per e 2) partecipare a gare enduro.

Detto questo se uno crede che con una bici front entry level si possa dare la paga a chiunque su "percorsi enduro" (intesi come discese su cui si disputano gare enduro), non mi preoccuperei più di tanto. Nel migliore dei casi siamo di fronte a dei "patacca" come dicono in Romagna, nel peggiore ci pensa la selezione naturale :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Miiiìììì certo che u porcu sempri jannari si sonna !!!!
Strava non lo uso più. Tanto se non devo spiegarti nulla, non devo neanche dimostrarti nulla.
Adios.
Se non vuoi dare l'addio definitivamente, sarebbe il caso che tu spiegassi questo doppio account, che come è noto non è consentito.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Con la 560 al massimo "passi negli stessi trail dove ci fanno Enduro", NON FAI ENDURO.
E quando uno afferma che con la 560 fa Enduro, per correttezza dovrebbe anche dire quanti pezzi ha cambiato perché si sono rotti facendo cose non adeguate alla bici.
secondo me (e se mi sbaglio vorrei che mi fosse fatto notare) di quelli che hanno scritto in questa dicussione o in quella dei cazzari, che fa enduro ce ne sono 2 (forse 3). Gli altri fanno mtb su percorsi vari, in modalità diverse e con capacità differenti.
C'è anche chi lo fa con le rigide.
Scratera docet.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi fa piacere per Scratera che lui sappia e possa fare certi percorsi con la rigida o peggio con la gravel. Mi limito a far notare che Scratera non viene qua a dirci che lui fa il culo alle full... :spetteguless:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo