Focus Raven lite 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Nota: titolo cambiato, dato che la Focus Raven lite è nella versione 2018, con monocorona Sram Eagle 10-50 e sospensioni Rock Shock

Buongiorno a tutti, anche se sono decisamente più votato alle ruote strette, uso la MTB di inverno abbastanza spesso.
Attualmente posseggo una Scapin Kyoto 29 (alluminio) montata mista XT con forcella anteriore Reba.
Mi trovo abbastanza bene ma l'altro giorno, andando dal mio rivenditore di fiducia che ha da poco preso il marchio Focus, ho visto una Raven rossa fiammante tutta montata XT con forcella FOX... bellissima!
Era già da un po' che volevo passare al carbonio ma l'estetica di questa MTB mi ha folgorato.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di recente. Possibile che non ci sia nessuna che la cavalca?
Qualcuno mi sa dire qualcosa di Focus e della Raven in particolare?
 
Ultima modifica:

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
visto che ritengo nessuno abbia conoscenze sulla Focus, ho trovato un'altra bici che mi piace molto (anche se costa di più).
Invece di una Front, a cui sono abituato, si tratta di una splendida full, tutto sommato non pesantissima, equipaggiata con il nuovo SRAM Eagle 1x12.
Parlo della Canyon Lux...
di questa qualcuno può darmi notizie recenti? è facile assemblarla quando arriva?
 
  • Mi piace
Reactions: Padre Mario

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
vedo che il mio 3d ha avuto un successo strepitoso....:azz-se-m: :))):
comunque per tutti quelli che hanno letto (ma anche per gli altri) vi comunico la mia decisione:
mi prenderò la Focus Raven Lite
https://www.focus-bikes.com/int/43690-raven-lite.html

e per la prima volta userò un monocorona, lo splendido SRAM Eagle 12x (32x10-50).

probabilmente la prenderò a novembre (sto vendendo la mia attuale front e poi la ordino) e vi farò sapere come va...
bye

fortunatamente una serie di accadimenti mi hanno dissuaso da andare su Canyon...
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Sei sarcastico... giusto?
no, ma non potevi certo intuire...
Sono serio, non sulla qualità del prodotto, ma su una mia personalissima posizione sui prodotti tedeschi e soprattutto sull'economia tedesca.
Lavoro per una multinazionale tedesca e mi ero riproposto di non comprare più nulla di tedesco...
Purtroppo poi non sempre si riesce ad essere così coerenti con le proprie idee...
e mi sento in colpa ;-)
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Non so se intanto l'hai comprata... la Raven è una gran bella bici!
(Comunque anche Canyon è tedesca)
no la devo comprare... lo farò prima di Natale.

so benissimo che Canyon è tedesca ma è l'unico marchio che vende esclusivamente online (insieme a Rose, tedesco anche quello) e lì non avevo scelta se volevo saltare la catena di vendita tradizionale...

La scelta della Raven (che comunque mi piace da matti) è legata non al marchio ma al mio negoziante di fiducia che ha cannondale e focus. Prima aveva cannondale e trek ed io avrei preso ad occhi chiusi trek, il marchio che mi piace di più.
Purtroppo ora il marchio americano lo ha un negozio che non mi piace e di cui mi fido poco, quindi ho deciso mio malgrado per il marchio tedesco.

Contorto forse... ma alla fine alimenterò l'economia tedesca mio malgrado
 
  • Mi piace
Reactions: lgorgo

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
È da quasi un anno che ho la raven lite 2017 , ho fatto 5000km e l unica noia è che ogni tanto il movimento centrale scricchiola.
Prima avevo una cube in alluminio con reba e le differenze si avvertono subito soprattutto il confort e la tenuta dell anteriore eccezzionale.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
sono lieto che si comincino a vedere i primi "ravenisti"... la scelta per me è stata difficile perchè sono trekkista convinto (la Scapin che ho l'ho presa usata da un amico per provare una 29").
Ho sentito anche un ragazzo (molto più forte di me) che mi dice che soprattutto è stupito per la grande trazione rispetto alla Specialized che aveva prima (non so che modello)...
Del comfort ho letto invece in rete e per un vecchietto come me è importantissimo...
A me piace comunque perchè è bellissima ed in rosso dovrebbe essere veramente aggressiva...
Ormai il dado è tratto, mancano solo i soldi... :-(
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Comunque piccolo passo avanti... ma decisivo :-)
ieri ho portato la mia Scapin al mio negozio di fiducia, ed ho contrattato quanto devo aggiungere alla permuta per avere la nuova Raven lite, con ruote DT swiss e monocorona Eagle...
ordinata.... :}}}:
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
arrivata!!!!! :}}}::}}}:

mi hanno telefonato dal negozio ora ora...

oggi pomeriggio si va a prendere!!!!

p.s. ho cambiato anche il titolo al 3d, dato che appena possibile posterò le foto e le impressioni d'uso...
 
Ultima modifica:

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
eccoci quindi alla fine del processo...
presa la mia fiammante Focus Raven Lite, bellissima dal vivo (le foto non rendono e con il suo "spaventoso" pacco pignoni dello SRAM Eagle raven1.jpg raven2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: libanese

Classifica mensile dislivello positivo