Focus Spine VS Cannondale Habit

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Tra i nuovi modelli 2016 presentati per il settore trail bike, trovo particolamente interessanti la Spine della Focus e la C Habit.
Le bici presentano, a mio modesto avviso, molte analogie con geometrie e allestimenti che dovrebbero garantire un ottimo compromesso per che desidera (o è costretto) possedere un'unica bici con cui farci un po' di tutto (XC/Trail/AM).
Che ne pensate di questi modelli e quale ritenete preferibile?
Altre alternative con medesime caratteristiche?
 

Allegati

  • habit.jpg
    habit.jpg
    117,9 KB · Visite: 76
  • spine evo.jpg
    spine evo.jpg
    41,1 KB · Visite: 74

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Peraltro ho visto solo ora che eventualmente la Habit sarà proposta anche in formato ruota 27,5+

la habit mi piace molto, la focus decisamente meno.

in particolare la foto della habit ritrae, se non sbaglio, il modello carbon SE, forse quello che conviene piu di tutti (anche se a caro prezzo ovviamente).

Certo però che pure cannondale uno sforzo in piu lo poteva pure fare...con quello che costano manco il passaggio cavo interni!
Specialized, diretta concorrente, se ne esce con soluzioni tipo Swat integrato nel telaio e cannondale fa bici con soluzioni oramai desuete...bah!
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
la habit mi piace molto, la focus decisamente meno.

in particolare la foto della habit ritrae, se non sbaglio, il modello carbon SE, forse quello che conviene piu di tutti (anche se a caro prezzo ovviamente).

Certo però che pure cannondale uno sforzo in piu lo poteva pure fare...con quello che costano manco il passaggio cavo interni!
Specialized, diretta concorrente, se ne esce con soluzioni tipo Swat integrato nel telaio e cannondale fa bici con soluzioni oramai desuete...bah!

Ho volutamente inserito l'immagine del modello SE (quello con lefty da 130) proprio perchè la più interessante per me. Invece non ho ben capito se il modello plus (bad habit) avrà diversi allestimenti e, nel caso, di che tipo.
Passaggio interni cavi: sicuramente più bello da vedere, ma anche meno pratico e comunque dovrebbe esserci internamente almeno quello per il telescopico.
Ti vengono in mente altre bici con queste caratteristiche?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ho volutamente inserito l'immagine del modello SE (quello con lefty da 130) proprio perchè la più interessante per me. Invece non ho ben capito se il modello plus (bad habit) avrà diversi allestimenti e, nel caso, di che tipo.
Passaggio interni cavi: sicuramente più bello da vedere, ma anche meno pratico e comunque dovrebbe esserci internamente almeno quello per il telescopico.
Ti vengono in mente altre bici con queste caratteristiche?

beh la nuova camber dovrebbe essere molto simile come concetto, sono tutte "mono bici" nel senso che ti basta per farci un po di tutto.
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
secondo me la spine a livello di montaggio e prezzo e superiore, forse la semplicità del carro mette un po in discussione l'acquisto della bici ,ma alla fine sulla qualità e la serietà dell'azienda non si discute ... e poi made in germany IO credo che certi marchi ormai si siano troppo cullati della l'ora fama, infatti i prezzi sono davvero improponibili persino sulla qualità stessa dell prodotto finito (bisogna guardare ormai hai nostri prodotti europei che non sono da meno a nessuno )
 

Classifica mensile dislivello positivo