foderi orizzontali rovinati

loris_carrara

Biker popularis
19/2/14
72
0
0
valpiana (bg)
Visita sito
salve a tutti,
spero di aver scelto la sezione adatta a questo post, ma non ne sono sicuro...
premettiamo che io e la mia bici facciamo discese abbastanza scoscese e dissestate, e ho notato che il fodero posteriore destro (quello dalla parte della catena) è tuttto rovinato a furia di sballottamenti e scontri con la catena.
ho pensato di cercare qualcosa da mettergli sopra per limitare il danno ai pochi graffi che ha ora, e perciò mi chiedevo cosa fare...
sul fodero è già presente un micro-mini-fo0gliettto di plastica adesivo (1 cm di larghezza lungo metà fodero e spesso come un pelo di criceto per intenderci) ma la catena sbatte anche sulla parte non coperta, e sto foglietto è già distrutto...
stavo pensando di cercare qualcosa di simile al foglietto ma più spesso e con una maggiore superficie

poi però ho pensato, perchè non usare un nastro spesso ed avvolgerlo tutto? pensate che un nastro ricavato dalla camera d'aria possa bastare?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.460
3.469
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ci sono prodotti fatti apposta (cerca batticatena o protezione fodero), ma una protezione fatta con una camera d'aria fa lo stesso lavoro egregiamente.
Io ho avvolto il fodero con una camera d'aria da bici da corsa, il risultato è buono anche esteticamente.
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
si molti usano la camera d'aria che è molto efficace ma sgradevole da un punto di vista estetico... potresti pensare ad un batticatena in neoprene robusto... io lo uso da un paio di anni ed ancora è bello integro...
 

Classifica mensile dislivello positivo