FOLGARIA MEGABIKE (30 Agosto)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
avendo fatto la Gran bike non mi resta che fare la Mega bike......
io ho già fatto 3 pensierini ma aspetto fino all'ultimo x il meteo e x la condizione fisica
 

Fölle 1

Biker superis
Io sarò su a Folgaria dal 16 al 30 agosto..

Il percorso l'hanno invertito e completato rispetto all'anno scorso, e nn vedo l'ora di metterci le ruote sopra!

Purtroppo, essendo in vacanza, metto già in conto di non fare la Gara ufficiale la Domenica (come l'anno scorso..), poichè il Sabato notte tra una cosa e l'altra si tiran le 5/6 del mattino, e il 30 sarò dilaniato a letto sino all'aperitivo! :prost:

Cmq mi cimenterò molto volentieri nel percorso, sia Megabike che Marathon, durante tutto il periodo;
Ecco, il mio compagno di pedalate è molto pigro.. quindi mi troverò spesso da solo; se qualcuno cerca un "divoratore di strudel" che omaggia ogni giro, al termine, con una birra ghiacciata tra amici, ditemi qualcosa... oppure semplicemente mi torvate all'Osteria del Gufo in pieno centro a Folgaria a far un pò di cagnara tutte le sere! :celopiùg:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Io ho fatto la Classic degli ultimi due anni è l'ho trovata scorrevole (veloce) e non particolarmente impegnativo. Secondo voi con la variazione di quest'anno mantiene queste caratteristiche o richiede un po' più di impegno?
In agosto sarò in zona e sicuramente la andrò a provare prima della gara...

ciao
 

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
Mi sembra che il "corto" sia aumentato sia come lunghezza che come dislivello...
In pratica l'unica parte rimasta uguale è dalla partenza fino alla salita al rif. Camini (dopo aver passato il rif. Stella d'Italia) da lì tutto diverso :medita:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Io ho fatto la Classic degli ultimi due anni è l'ho trovata scorrevole (veloce) e non particolarmente impegnativo. Secondo voi con la variazione di quest'anno mantiene queste caratteristiche o richiede un po' più di impegno?
In agosto sarò in zona e sicuramente la andrò a provare prima della gara...

ciao

Cambia notevolmente; ovvero più salita ma meno impegnativa e tanto single alla fine ( per fortuna), in poche parole fai il percorso al contrario scendendo ai Camini, anzichè farlo in salita e all' Incassero vai verso il Costa d'Agra tagliando Forte Cherle, Val Fredda ecc. In compendo vai giù da Forcella Valbona, Rifugio Rumor, Malga Zonta e risali alle Coe, dura salita al forte Sommo per poi scendere e divertirti fino a Serrada e fino a Folgaria.
Penso di farci un giro a breve quando sono su:spetteguless:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Cambia notevolmente; ovvero più salita ma meno impegnativa e tanto single alla fine ( per fortuna), in poche parole fai il percorso al contrario scendendo ai Camini, anzichè farlo in salita e all' Incassero vai verso il Costa d'Agra tagliando Forte Cherle, Val Fredda ecc. In compendo vai giù da Forcella Valbona, Rifugio Rumor, Malga Zonta e risali alle Coe, dura salita al forte Sommo per poi scendere e divertirti fino a Serrada e fino a Folgaria.
Penso di farci un giro a breve quando sono su:spetteguless:

io sono su la seconda metà di agosto...sai mai che ci troviamo...
Evtl. facciamo il giro insieme, se vai piano:vecio:.
Magari imparo anche qualcosa.... :-)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
ieri mi sono fatto il marathon in 4h54.
per me era la prima volta, in precedenza avevo fatto solo la prima parte fino alla malga seconde poste con taglio su asfalto per tornare a passo sommo per 65 km totali e + volte il tracciato della Granbike.
devo dire che i primi 2/3 sono molto belli, suggestivi, abbastanza agili e divertenti. nell'ultimo 1/3 le cose si fanno assai + dure, prima di tutto perchè nel mio caso la stanchezza si fa sentire non essendo abituato a queste distanze/altimetrie, ma anche perchè il suolo diventa moooolto + tecnico con tante radici, molti sassi di medie dimensioni e diversi tratti di ciottolato rognoso. inoltre sono inserite 2-3 salite spacca gambe nei pressi del passo coe che ti tolgono le ultime energie. in particolare la salita su erba per raggiungere la partenza della seggiovia da fare con il 22 (x me). molto tecnico un tratto in discesa che passa sotto la seggiovia prima di arrivare a serrada con sassi grandi che hanno messo il sottoscritto in grossa difficoltà :prega: .
bellissimo il tratto finale in single track in mezzo al bosco con difficoltà tecniche da gustarsi :sbavon: anche se la stanchezza purtroppo tende a non fartele gustare x niente.
il giudizio ovviamente è positivo e le indicazioni sono ottime, non si può sbagliare. x quanto riguarda la gara, se non si mette da parte qualcosa x il finale, si rischia di pagarlo molto caro sia sotto il punto di vista del crono sia x quanto riguarda sicurezza e fattibilità.
con il ritmo gara e le motivazioni giuste, uno allenato mediamente come me, può arrivare a 4h40 - 4h35.
da provare !!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo