Foratura/sostituzione gomme fat bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cattivik76

Biker novus
20/8/18
24
0
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Ancheer
Salve,
mi stava balenando l'idea di prendere un piccola fat bike economica magari la Revoe per vedere come mi trovo. Non trovo però in rete o su youtube tutorials (setup freni, cambio pasticche e regolazioni varie) ai quali faccio riferimento prima di ogni acquisto.
In particolare non trovo indicazioni su come sostituire un copertone fat bike (nel mio caso 20x4.00) oppure semplicemente farci la bucatura.
E' diverso dai copertoni di una mountain bike ?
Grazie 1000
 

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
ciao, su quali altre MTB giri o hai girato ? Qual'è il motivo che ti spinge verso una FAT ? Tipologia dei tuoi percorsi ? E' una bici particolare, al di la' dell'uso su neve e sabbia, dove è indispensabile, per tutte le altre situazione ha punti a favore (pochi) e punti a sfavore (molti) rispetto a MTB . Per me è l'unica MTB che ho, mi trovo bene ma non la consiglierei a tutti.
Per la manutenzione è identica alle altre MTB, gomme comprese; se ti riferisci alla pressione di gonfiaggio, trovi in rete migliaia di discussioni, altrimenti le forature (se hai le camere d'aria) si riparano allo stesso identico modo; la conversione in tubeless è più rognosa, anche qui ci sono vari sistemi, e decisamente conveniente.
Comunque è sempre una bicicletta, tranquillo :-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Cattivik76

Biker novus
20/8/18
24
0
0
47
Napoli
Visita sito
Bike
Ancheer

Se è di questa che si parla credo che la discussione sia più indicata nel forum dedicato.

Grazie, la prossima volta scriverò sul forum corretto.
No...non è questa...non la vedo più sul sito è presente su amazon ed è una simil-vulcano per intenderci.
Rispondendo e ringraziando anche VIDSALVO...ho attualmente una MTB elettrica Ancheer ... di quelle economiche che però devo dire va bene, il problema è che nella mia zona risulta un pò scomoda a causa delle strade improponibili, rotte, sconnesse e quant'altro.... ma era solo un idea.
Il "problema" mi era nato da fatto che amando il fai da te con la MTB mi "rivolgevo" a youtube per qualsiasi cosa, anche per la sostituzione di un copertone che per voi sarà roba di tutti i giorni ma io non l'avevo mai fatto ed avere una guida era comodo ma per le e-fatbike c'è poco e niente.
Grazie a tutti per l'interesse al post.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo