Forature

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
secondo me la sostituzione della camera è soluzione più rapida, economica e sicura.

Arrivato a casa ripari quella bucata e la tinei di scorta.

Se invece non vuoi bucare, latticizzi con i vari metodi, e non più problemi a meno di non tagliare il copertone
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
comunque portati una camera per sicurezza, perchè potrebbe capitare che con le camere latticizate comunque non riesci ad arrivare a casa...
infondo ci vuole poco per cambiarla, è non occupa molto posto...
 

staytoon

Biker popularis
31/3/11
47
0
0
palermo
Visita sito
La settimana scorsa ho montato camera d'aria latticizzata. Da allora 3 uscite e zero forature! (prima bucavo praticamente tutte le uscite!!) Comunque mi porto appresso anche camera d'aria di scorta, cosi se foro la latticizata ci sto un minuto a sostituirla (facciamo anche tre minuti). ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao, volevo delle opinioni su quale sia la soluzione più utilizzata tra sostituzione camera d'aria e uso bomboletta, nel caso di foratura lontano da casa.
per forature minime meglio la bomboletta, molto più rapida.
se invece il foro è molto grosso non c'è bomboletta che tenga, bisogna cambiare la camera.
fortunatamente è parecchio che non foro, su tre mtb ne ho una con camera d'aria, una con cerchi tubeless ed una con cerchi per camera resi tubeless
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io mi porto dietro un kit riparazione (pezze cartavetro e mastice) piu ovviamente la pompa. E la borraccia possibilmente sempre con un po d'acqua per individuare piu comodamente il foro.
Quando mi ricordo mi porto pure na camera d'aria per sicurezza, se mi allontano un po da casa.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
portarsi il kit riparazione.... fai prima a cambiare la camera e riparare quella bucata a casa.

Ovvio che anche se ho latticizzato mi porto la camera di scorta, anche perchè è capitato che mi sono scordato di rabboccare il lattice e mio figlio ha bucato, il lattice era quasi secco e se non mettevo la camera era un pasticcio tornare a casa
 

staytoon

Biker popularis
31/3/11
47
0
0
palermo
Visita sito
portarsi il kit riparazione.... fai prima a cambiare la camera e riparare quella bucata a casa.

Ovvio che anche se ho latticizzato mi porto la camera di scorta....

Prima di comprare la camera d'aria slime, mi portavo tutto appresso: kit riparazione+camera d'aria+pompa++++ che palle! adesso sono più tranquillo solo camera d'aria di scorta e pompa, e volendo potrei pure lasciarli a casa, ma dalle mie parti si dice: "mègghiu riri ki sàcciu ka ki sapìa" ovvero: meglio prevenire che rimanere a piedi. ciau
 

Classifica mensile dislivello positivo