First Ride Forcella Öhlins TTX DH Race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[First Ride] Forcella Öhlins TTX DH Race
IMG_8616-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
"battuta Boost DH (20x110mm)" è il vecchio 20x110 o è differente?
Ha solo le falangi spostate in esterno di qualche mm.
Formula è stata la prima a portare il boost in DH, l'unico neo è che di ditte che fanno i mozzi boost dh, mi pare al momento ci sia solo dt con il 240S.
A me solo di pensare di mettere degli spiacer che distanzino il disco dal supporto con delle viti più lunghe, mi fa piangere, su una forcella da DH dove con ruote da 29 alcuni monteranno dischi da oltre 3 mm, 220 ad esempio, e le viti dei vari kit tipo boostinator e robe varie sono garantita al Mac per dischi da 180, a meno che non ti comperi viti speciali ma quali???
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ha solo le falangi spostate in esterno di qualche mm.
Formula è stata la prima a portare il boost in DH, l'unico neo è che di ditte che fanno i mozzi boost dh, mi pare al momento ci sia solo dt con il 240S.
A me solo di pensare di mettere degli spiacer che distanzino il disco dal supporto con delle viti più lunghe, mi fa piangere, su una forcella da DH dove con ruote da 29 alcuni monteranno dischi da oltre 3 mm, 220 ad esempio, e le viti dei vari kit tipo boostinator e robe varie sono garantita al Mac per dischi da 180, a meno che non ti comperi viti speciali ma quali???

ancillotti lo faceva già da anni un mozzo anteriore con le flange più larghe
 
  • Mi piace
Reactions: ricchiRock

andrea_89

Biker popularis
24/8/12
81
17
0
TN
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
"battuta Boost DH (20x110mm)" è il vecchio 20x110 o è differente?
Ha solo le falangi spostate in esterno di qualche mm.
Formula è stata la prima a portare il boost in DH, l'unico neo è che di ditte che fanno i mozzi boost dh, mi pare al momento ci sia solo dt con il 240S.
A me solo di pensare di mettere degli spiacer che distanzino il disco dal supporto con delle viti più lunghe, mi fa piangere, su una forcella da DH dove con ruote da 29 alcuni monteranno dischi da oltre 3 mm, 220 ad esempio, e le viti dei vari kit tipo boostinator e robe varie sono garantita al Mac per dischi da 180, a meno che non ti comperi viti speciali ma quali???
Viti con classe di resistenza 10.9 o 8.8 e sei a posto, le trovi in una ferramenta ben fornita. Quello di cui ti devi preoccupare sono i filetti madre sul mozzo: devi ripassarli con helicoil per evitare di spanare
 

Classifica mensile dislivello positivo