forcella 160 mm freeride

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
sto seriamente pensando al tuo telaio VULNET:nunsacci:

il mio non é un l (18 pollici ) come credi tu , é un m ( 16 pollici ). Il 18 pollici non é mai stato importato in Italia in quanto Francesco di 3bike mi ha detto che é troppo grande per fare freeride. Tranquillo ti ho detto che il telaio é a casa e nel mercatino non lo metto , se altri lo vogliono tu sei il primo della lista , non ho fretta a venderlo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Che poi la taglia di un telaio non stravolge geometrie.. cambiano solo le lunghezze dei tubi che compongono il "triangolo principale" (tubo sella, tubo orizzontale e tubo obliquo) ma l'angolo di sterzo e la lunghezza del carro ad es. rimangono suppergiu uguali per ogni taglia.. avere una L non significa "compensare" avendo un angolo piu chiuso, quello è solo un effetto visivo :celopiùg:
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Pensare a un forcella con escursione variabile... il telaio mi sembra così a occhio reggere benissimo 160mm, ma dovevi aspettartelo di perdere molto in pedalabiltà.. con davanti un escursione così su un telaio rigido non appena spingi un pò in salita diventa ingovernabile e ti metti la bici per cappello...
se però ci metti una forcella 115-160mm hai un mezzo completo...
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Pensare a un forcella con escursione variabile... il telaio mi sembra così a occhio reggere benissimo 160mm, ... se però .... una forcella 115-160mm ...
ora, magari il discorso poi fila uguale.. ..però non capisco perchè nelle discussioni di stò tipo si parla sempre di escursione.. ...ma uno dovrebbe paragonare la LUNHEZZA delle forche, credo. E' quella che dà l'angolo di sterzo.

se non erro.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ora, magari il discorso poi fila uguale.. ..però non capisco perchè nelle discussioni di stò tipo si parla sempre di escursione.. ...ma uno dovrebbe paragonare la LUNHEZZA delle forche, credo. E' quella che dà l'angolo di sterzo.

se non erro.

Diciamo che l'escursione è la quota che indica meglio ciò che ci interessa, poi per sapere l'altezza bisognerebbe misurare la distanza tra il centro del perno passante e la base del cannotto.. ad es. la 66 da 180mm fà 575mm.. vengono fuori confronti interessanti, ad es. la Jr. T è piu alta della Monster T di qualche mm (entrambe 170mm di escursione) nonostante l'aspetto possa far intendere il contrario.. :il-saggi:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Diciamo che l'escursione è la quota che indica meglio ciò che ci interessa,
non molto, se ci si riferisce alla domanda del primo post.
A di là di tutto quello che uno può fare, il punto di riferimento dovrebbe essere la lunghezza della forcella che è di serie su un telaio, o comunque la lunghezza consigliata dalla casa per il telaio. Uno poi se la giostra, partendo da quello.

Per l'escursione... ...uno resta nel "range" connesso alla destinazione d'uso di quel telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo