Forcella 29 120mm di escursione sterzo standard

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pozinthespace

Biker novus
1/2/15
2
0
0
Visita sito
inanzi tutto mi chiamo Gabriele, è da un po che mi sono inscritto, siete veramente utilissimi!! ho letto nei precedenti topic riguardo problemi sulla scelta della forcella rispetto allo sterzo, capito tutto

1)sto cercando una reba da 120 mm di escursione con sterzo standard...è possibile che nn si trovano? mi potete consigliare un degno sostituto? non ho scelta con questo sterzo le riesco a trovare solo da 100 mm !


2)se mi dovessi arrendere e acquistarla tapered (che gia ho trovato, a prezzi da sballo) con l adattatore sotto da 2 cm di spessore mi cambia moltissimo?

grazie in anticipo per le risposte impegnatevi sopratutto per il quisito n 1!!!!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Per il punto 2:
In pratica è come avessi una 140 di escursione, con conseguenti cambi di geometrie. ( fermo restando la fattibilità della cosa)
Qualcuno + esperto può confermare o smentire?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per esserci ci sono , ma ormai sono rarissime...nel senso che sul 29 , lo standard dello sterzo conici , è stato adottato anche su bike entry level....quindi le forche così , spece con 12o mm scarseggiano...
il problema è che andiamo su budget doppi rispetto alla reba...in casa fox , ci sono delle float e delle talas con 120 e sterzo normale...ma costano oltre i 600 eurozzi !

potresti andare su una recon silver :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/rock-shox-recon-silver-tk-29-solo-air-120-ml15-black-blue-with-remote-option-255175/wg_id-8722

....certamente pesa di più che una reba !
...cmq se trovi una reba dà 100 , basta togliere un distanziale interno e diventa dà 120 ! ...io l'ho fatto , ma bisogna sapere dove mettere le mani , anche perchè decade la garanzia se lo fai su un nuovo tù , e non la spedisci ad AMG , visto che neanche gli sram point sono più autorizzati a farlo ....se però non ti interessa della garanzia , fallo fare dà un buon meccanico !
 

Pozinthespace

Biker novus
1/2/15
2
0
0
Visita sito
che guaio!!!! ma questa in confronto alla reba comè? ti spiego ho acquistato una mtb nel 2013 dell haibike la power 29 che nn è entry level di più e l idea era di avere un bici modesta per percorsi modesti...mi sono innamorato ed adesso (2015) i percorsi nn sono modesti
(boschi della marsica-abruzzo) e la sto allestendo come un hard tail- piu orientata verso enduro che xc, (secondo me è poca pure da 120 mm) questo telaio è similissimo di geometrie alla nukeproof scout (veramente similissimo), sto cercando di farla uguale... vai a finire che compro il telaio e ricomincio ma a questa ci sono affezionato!! le forcelle piu alte di escursione sono tutte tapered!!! adesso sto usando una suntor xc pietà rega per una buca va bene ma per due di fila la forcella nn fa intempo ad assorbire,,,alla fine questo proggetto dipende tutto dalla forcella...
 

Classifica mensile dislivello positivo