Forcella ammortizzata leggera.

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Posto che al momento ho una forcella modello GILA RST, sicuramente migliorabile, ma comunque pienamente efficiente per il mio attuale uso come percorso stradale/asfaltato; tralasciando il "discorso prezzi" che rappresenta la vera "spada di Damocle" quale forcella ammortizzata conoscete che abbia un peso assai contenuto?
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Suppongo che la tua attuale forcella abbia un'escursione di 80mm ed il tubo da 1 1/8" e pesi qualcosa oltre i 2 kg (tipo 2.2 - 2.3)

Le Rock Shox Sid pesano circa 1,3 - 1,4 kg, mentre le Rock Shox Reba pesano circa 1,5 - 1,6 Kg

Probabilmente le più light in assoluto sono le Dt Swiss. Mi pare che il modello XRC pesi sui 1,2 kg

Quanto a Fox, alcune versioni della Float 32 potrebbero, come pesi, essere a livello della RS Sid
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Suppongo che la tua attuale forcella abbia un'escursione di 80mm ed il tubo da 1 1/8" e pesi qualcosa oltre i 2 kg (tipo 2.2 - 2.3)

Le Rock Shox Sid pesano circa 1,3 - 1,4 kg, mentre le Rock Shox Reba pesano circa 1,5 - 1,6 Kg

Probabilmente le più light in assoluto sono le Dt Swiss. Mi pare che il modello XRC pesi sui 1,2 kg

Quanto a Fox, alcune versioni della Float 32 potrebbero, come pesi, essere a livello della RS Sid

[url]http://www.dtswiss.com/Products/Suspension/DT-Swiss-Forks/XRC-Forks/XRC-100-Twin-Shot.aspx[/URL]
Addirittura... 1170gr.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Anche questa è molto leggera, purtroppo assai pesante per il portafoglio; ma io non ho posto limiti di budget, in quanto voleva essere a livello informativo.
Certo limare il 50% abbondante di peso aumentando anche le prestazioni non sarebbe malaccio...

Direi che una RsReba rappresenta la soluzione tipica del caso... Un colpo al cerchio ed uno alla botte!
 

Classifica mensile dislivello positivo