Forcella ammortizzata per Fat Bike

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Boda, 13/2/14.

1. lazzaro54

lazzaro54 Biker forumensus

Lefty? giassai ..... e comunque, se interessa, ho mandato la Yari e il mono montati di serie sulla BULLS 27.5+ da DBBike e hanno letteralmente cambiato faccia ...... sabato ho tirato giù 56 secondi da un sentiero di 9 minuti estremamente scassato che conosco ..... punti brutti dove prima rallentavo ora li passo in scioltezza ... che roba .....

2. latitante77

latitante77 Biker tremendus

Ah beh. Quella e' una cosa sconcertante. Nel senso che le sopsensioni di media gamma ormai fanno, di base, incredibilmente pena. Poi se prendi i top di gamma magari vanno bene, e non proprio sempre. Meno male che c'e' ancora gente che sa fare il suo lavoro...e onestamente aggiungerei..

3. mariaci73

mariaci73 Biker novus

Bike:
    TREK stache5
    WP_20170420_12_35_01_Pro.jpg Latitante,arrivata forcella stamattina nn vedo l'ora di provarla!!!

• Mi piace Mi piace x 2
  4. latitante77

Ahhh ottimo!!! Vedrai che differenza. Quanto pesi e che pressione usi in genere? Consiglio. Ogni volta che puoi bagna un fazzolettino di carta con un goccio di olio per sospensioni con gradazione bassa tipo un 5w e lo strofini su tutto lo stelo lubrificandolo per bene. Vedrai che va in un altro modo. Poi fammi sapere che ne pensi:freeride::freeride:

5. mariaci73

mariaci73 Biker novus

Bike:
    TREK stache5
    Grazie del consiglio,peso 75kg adesso l'ho tarata a 70psi domani giro di collaudo in val fraselle,metto la pompetta nello zaino nel caso dovessi aggiustare la pressione cmq ieri sera giretto di prova e direi che ci siamo!!!

6. latitante77

Bene Bene
    Fai sapere poi....:free::free:

7. mariaci73

mariaci73 Biker novus

Bike:
    TREK stache5
    Ciao raga,oggi giro montano bello tosto x testare la AEKO!partiamo subito col dire che sembra un'altra forcella(un grazie doveroso a Don Bruno).sul piano e in salita adesso copia bene anche le piccole asperitá del terreno,in discesa veloce l'avantreno é incollato a terra invogliandoti a scendere a cannone!in discesa tecnica,scassato e salti é bella "burrosa"come piace a me si mangia tutto!ho azzeccato al volo anche la pressione,70psi.Finalmente lavora come si deve sono soddisfatto!!P.S. Latitante a fine giro ho notato una goccia di olio sul registro del rebound succede anche a te?

8. latitante77

No. Mai successo. Non e' che ti e' colato un po di olio dallo stelo prima sul piedino e poi giu fino al registro? Cioe' mi succede quando magari esagero a lubrificarla e allora pre gravita puo colare qualche goccia. Mache esca olio da li no. Piu che altro controlla dalle boccole che ti ha fatto. Se dovessero allentarsi puo' trafilare olio da sopra la boccola. In caso prendi un pezzo di camera d'aria, ce la avvolgi intorno e con una pinza tipo quelle a scatto o simili la stringi e la avviti bene a battuta. Senza stringere proprio a morte insomma. Mi e' successo ad una sola boccola una sola volta. Poi l 'ho stretta bene e mai piu' successo. Ci puo stare calcolando le sollecitazioni e quanto torce!! Hai provato a bloccare la ruota anteriore tipo nelle rastrelliere per bici e poi fai destra sinistra col manubrio? Fa paura come torce!!

9. latitante77

Cmq son contento che sei soddisfatto del risultato:}}}::}}}:

10. mariaci73

mariaci73 Biker novus

Bike:
    TREK stache5
    Ok,domani riposo assoluto ma lunedì do un'occhiata a tutto,sulla torsione me ne sono accorto anch'io la senti anche frenando bruscamente solo col freno anteriore del resto nn avendo l'archetto...grazie dei consigli

Condividi questa Pagina