Forcella ammortizzata per Fat Bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kappa

Biker novus
22/2/06
42
11
0
Piemonte
Visita sito
aggiungo anche che ho in vendita nel mercatino una forcella RockShox Bluto Fork RCT3 Maxle Lite 15 Motion Control usata pochissimo. Perno incluso, paraoli originali di scorta inclusi.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ma è una mia impressione o ultimamente molti stanno passando dalla bluto alla rigida?

io ce l'ho ancora montata, ma effettivamente ora che la uso solo su neve in montagna e sabbia al mare
(prima la usavo come front da enduro) potrei anche toglierla e tornare alla rigidona, se non fosse che ho le ruote carbon
col mozzo da 150x15 e anche le altre originali onone già trasformate a 150x15 perché avevo intenzione di montarci le 3.00 per l'estate,
ma ora ho preso una front enduro e uso quella sui trail..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se interessa contattatemi in pvt, shaft da 120 e anche quello da 100 originale... comando remoto a manubrio nuovo mai montato
(non lo usavo, tanto non bobba con la geometria del mio telaio, bloccato aperto con due fascette sullo stelo)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Riuppo una vecchia discussione, non si sa mai se c'è qualche superstite :smile:

ho una RCT3 con kit andreani, in futuro vorrei cambiarla...meglio Manitou Mastodon pro std o Wren Atk? Minimo 120, ho 100 posteriore ma vorrei provare una 140 anteriore
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
mai provata ma direi proprio Mastodon
secondo gli americani solo la Mastodon può considerarsi una forcella degna del nome...
La Bluto sembra sia un dispetto di RockShox
Eh si, il nome Mastodon mette paura..solo che gli steli da 36 della wren non scherzano mica, ma mi fa un po' paura il lato manutenzione..sulla RS tutto si può dire tranne che sia difficile da revisionare
 

TheAmb

Biker novus
6/11/17
8
0
0
33
Pisa
Visita sito
Bike
Nulla
sono alla ricerca di una forcella per personale progetto Fatbike con le seguenti dimensioni

Forcella 20" escursione 100mm (va bene sia air e sia molla)
Copertoni montati 20x4"
Freni disco.

Potete aiutarmi nella ricerca? Quali altre informazioni sono necessarie?

scusate avevo creato altro topic
 

Classifica mensile dislivello positivo