1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Forcella ammortizzata per Fat Bike

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Boda, 13/2/14.

1. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    Ciao Latitante77 volevo chiederti come va la forka AEKO dopo l'upgrade che hai fatto fare.Attualmente la mia é da Don Bruno per ricevere lo stesso trattamento e per revisionarla tutta visto che anche il lock out nn funzionava!!!

2. latitante77

latitante77 Biker tremendus

Buongiorno. E Buona Pasqua. La forca va perfettamemte. Non la riconosci. Solo che c era da perfezionare la modifica se devi montare un disco anteriore più di 180. Poi per lo scorrimento diciamo che mancherebbe un 10% almeno secondo me ma è da vedere se si può fare un tipo di lavoro. Però funziona veramente molto bene. A mio parere pecca ancora un pelo sulle piccolissime asperità sopratutto in salita molto ripida. Però sto facendo il pignolo. Rispetto a prima c'è un abisso

3. latitante77

Cmq rimango sempre sconcertato se penso a quanto costa questa forca e a quanto va male se presa e montata come esce dalla scatola. Per me è semplicemente vergognoso!! Avessi preso la Lefty..... mio parere personale. Se avessi saputo di tutti sti smaronamenti!!!

4. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    A chi lo dici,io prima di comprarla ero tentato dalla bluto nn so cosa mi ha fatto cambiare idea,mannaggia!soldi e smaronamenti risparmiati.Va beh x fortuna che c'è Don Bruno e cmq la AEKO esteticamente mi piace molto.Grazie delle informazioni buona pasqua.

5. latitante77

ahh vabbe' esteticamente mi fa dimenticare di tutto il resto. Altrimenti l'avrei gia tirata giu' da un viadotto!!!

6. lazzaro54

lazzaro54 Biker forumensus

Lefty? giassai ..... e comunque, se interessa, ho mandato la Yari e il mono montati di serie sulla BULLS 27.5+ da DBBike e hanno letteralmente cambiato faccia ...... sabato ho tirato giù 56 secondi da un sentiero di 9 minuti estremamente scassato che conosco ..... punti brutti dove prima rallentavo ora li passo in scioltezza ... che roba .....

7. latitante77

Ah beh. Quella e' una cosa sconcertante. Nel senso che le sopsensioni di media gamma ormai fanno, di base, incredibilmente pena. Poi se prendi i top di gamma magari vanno bene, e non proprio sempre. Meno male che c'e' ancora gente che sa fare il suo lavoro...e onestamente aggiungerei..

8. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    WP_20170420_12_35_01_Pro.jpg Latitante,arrivata forcella stamattina nn vedo l'ora di provarla!!!

• Mi piace Mi piace x 2
  9. latitante77

Ahhh ottimo!!! Vedrai che differenza. Quanto pesi e che pressione usi in genere? Consiglio. Ogni volta che puoi bagna un fazzolettino di carta con un goccio di olio per sospensioni con gradazione bassa tipo un 5w e lo strofini su tutto lo stelo lubrificandolo per bene. Vedrai che va in un altro modo. Poi fammi sapere che ne pensi:freeride::freeride:

10. mariaci73

mariaci73 Biker serius

Bike:
    TREK stache5
    Grazie del consiglio,peso 75kg adesso l'ho tarata a 70psi domani giro di collaudo in val fraselle,metto la pompetta nello zaino nel caso dovessi aggiustare la pressione cmq ieri sera giretto di prova e direi che ci siamo!!!

Condividi questa Pagina