Forcella aria usata

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pensavo fosse migliore rispetto alla mia di serie della btwin, solo solo che ha il comando di blocco. Più che altro per ora non posso cambiare bici quindi cerco una forcella più confortevole della ufit da 80mm che monto per ora
Per quello che costa non vale la pena prenderla?

il fine delle forcelle non è quello di rendere la bicicletta confortevole, altrimenti ci metteremo delle molle che rimbalzano...ed useremo i sellini con 10 cm di strato di gommapiuma...
 
  • Mi piace
Reactions: ciroki 75

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Vabbè certo ma sicuramente una forcella migliore aiuta a 360 gradi altrimenti non avrebbe senso spendere centinaia di euro per una forcella buona
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.109
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vabbè certo ma sicuramente una forcella migliore aiuta a 360 gradi altrimenti non avrebbe senso spendere centinaia di euro per una forcella buona

una forcella migliore è migliore per quello che deve fare una forcella, che non è la comodità, per assurdo potrebbe essere "più comoda" una forcella coil da 50 euri della mia Yari da 700
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Il peso è idoneo alla regolazione della forcella (che è a che quella più morbida), se la regolo più dura diventa fin troppo e non mi fa sentire sicuro. Non ci faccio salti ma ad’esempio quando in un percorso c’è una discesa un po’ più tecnica sento la forcella arrivare a fine corsa

Dai un'occhiata a cosa ho trovato su Marketplace di Facebook, potrebbe essere valida se riesco a fare scendere un po’ il prezzo? Se si secondo voi quanto dovrei pagarla?
https://www.facebook.com/marketplace/item/716851798514496
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Il peso è idoneo alla regolazione della forcella (che è a che quella più morbida), se la regolo più dura diventa fin troppo e non mi fa sentire sicuro. Non ci faccio salti ma ad’esempio quando in un percorso c’è una discesa un po’ più tecnica sento la forcella arrivare a fine corsa

Dai un'occhiata a cosa ho trovato su Marketplace di Facebook, potrebbe essere valida se riesco a fare scendere un po’ il prezzo? Se si secondo voi quanto dovrei pagarla?
https://www.facebook.com/marketplace/item/716851798514496
Ti sembra vada a finecorsa secondo me...metti una fascetta sullo stelo e a fine giro vedi quanto sale. Tranquillo che non danneggi nulla.
Potresti montare anche una factory kashima ma avresti sempre telaio, freni, ruote, trasmissione e tutto il resto molto molto molto base.


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Si questo lo so ma i freni li ho cambiati e anche le ruote e devo dire che mi trovo benissimo per l’uso che ne faccio. MI potreste dire cosa devo vedere per verificare se una forcella posso montarla o meno sul mio telaio? I vAri cuscinetti e serie sterzo posso utilizzare quelli che ho visto che sono buoni ancora?
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
È quella da 179 a cui devo applicare il codice sconto giusto?. Quali sono le caratteristiche che devo controllare per vedere se è compatibile?
quella Raidon è compatibile
cannotto dritto (non conico o tapered che dir si voglia)
sgancio ruota QR (non perno passante)

devi registrarti sul sito, mettere la forcella nel carrello e alla voce "codice sconto" inserisci quello che ti è stato indicato

ovviamente poi ti servirà il ragnetto serie sterzo e la pompa per sospensioni
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
quella Raidon è compatibile
cannotto dritto (non conico o tapered che dir si voglia)
sgancio ruota QR (non perno passante)

devi registrarti sul sito, mettere la forcella nel carrello e alla voce "codice sconto" inserisci quello che ti è stato indicato

Per montarla devo utilizzare i vari perni e cuscinetti con cui è montata la mia forcella adesso? Sai quanto costa la spedizione per la Sicilia? Non riesco a capire se è ad aria o meno questa suntour perché in caso devo prendere anche la pompa o è già inclusa? Eventualmente è possibile montare il comando sul manubrio per la forca? Se si cosa devo acquistare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per montarla devo utilizzare i vari perni e cuscinetti con cui è montata la mia forcella adesso? Sai quanto costa la spedizione per la Sicilia? Non riesco a capire se è ad aria o meno questa suntour perché in caso devo prendere anche la pompa o è già inclusa?
la serie sterzo usi la tua
la pompa non è inclusa (al Deca 20 €)
la forcella è ad aria (c'è scritto spring: Air)....anche perchè nel titolo chiedi una forcella ad aria....mica te ne consigliano una a molla eh...
spese spedizione se non ricordo male 13 € in Italia....sulle isole non so

p.s.: do sempre per scontato che stiamo parlando della 520 in versione 27,5"....

p.p.s.: montare una forcella è semplice ma richiede comunque un po di manualità
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
la serie sterzo usi la tua
la pompa non è inclusa (al Deca 20 €)
la forcella è ad aria (c'è scritto spring: Air)....anche perchè nel titolo chiedi una forcella ad aria....mica te ne consigliano una a molla eh...
spese spedizione se non ricordo male 13 € in Italia....sulle isole non so

p.s.: do sempre per scontato che stiamo parlando della 520 in versione 27,5"....

p.p.s.: montare una forcella è semplice ma richiede comunque un po di manualità

Perfetto grazie mille, una cosa, quel codice sconto per quali prodotti è valido così vedo di fare un unico ordine anche con la pompa eventualmente
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perfetto grazie mille, una cosa, quel codice sconto per quali prodotti è valido così vedo di fare un unico ordine anche con la pompa eventualmente
per quelli che loro decidono di mettere in offerta....iscrivendoti alla newsletter ti arrivano le mail con le offerte....e tra l'altro è necessario iscriversi per ricevere i codici sconto...credo...
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Perfetto, un ultima cosa, sai se è possibile eventualmente mettere il comando sul manubrio a questa forcella? Ah dimenticavo ma se non avessi la pompa posso usare il compressore per regolare la forcella o ha un attacco specifico? Eventualmente c’è qualche adattatore che posso acquistare o serve necessariamente la pompa?
Questa andrebbe bene
https://www.probikeshop.it/pompa-ad...-cycling-products-shockmaster-pro/140113.html
 
Ultima modifica:

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
quella Raidon è compatibile
cannotto dritto (non conico o tapered che dir si voglia)
sgancio ruota QR (non perno passante)

devi registrarti sul sito, mettere la forcella nel carrello e alla voce "codice sconto" inserisci quello che ti è stato indicato

ovviamente poi ti servirà il ragnetto serie sterzo e la pompa per sospensioni
Ho letto solo adesso del ragnetto, questo va bene?
https://www.probikeshop.it/ritchey-comp-star-nut-top-cap-1-1-8-black/60768.html
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica mensile dislivello positivo