forcella bloccata

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Ragazzi ho un problema, ho la rr 5.3 da 6 mesi, ci faccio soprattutto asfalto ma ogni tanto apro la forcella e faccio sterrati leggeri. Oggi l'ho sbloccata e mi sono accorto che non affonda più! Fino a venerdì andava bene, poi l'ho bloccata e riaperta oggi, ma nulla, scende massimo di un paio di cm come se fosse chiusa, di cosa può trattarsi? Grazie

ps: la forcella per chi non lo sapesse è la suntour xcr da 100 mm
 

Willy66

Biker serius
17/7/09
126
1
0
Mantova
Visita sito
Bike
Atala, bianchi
eh si mi sa altre 3 settimane senza bici...:medita:

Si, di sicuro resti senza bici ma diversamente ti conviene far mettere le mani da un'altra persona o peggio ancora tu stesso rischiando di rompere tutto e perdere la garanzia?
Poi tra l'altro sono sicuro che quel tipo di forcella non permette quasi nessuna manutenzione infatti non ho mai visto in vendita alcun ricambio per quel tipo di forka, come dire quelle sono usa e getta se si rompe e sei in garanzia la sostituiscono per intero a meno che qualche furbetto in officina conosce un qualche tipo di problema che affligge quel modello in particolare e sa' dove mettere le mani, ma su questo ci conterei poco.

Ciao
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
anche io ho un problema con questa forcella montata sulla 5.3. purtroppo però non ho lo scontrino (ho comprato la bici usata) della bici che è dell'estate 2012 e quindi ancora in garanzia. pensate che abbia wqualche speranza di far passare l'intervento in garanzia?
in realtà il mio problema è che la ghiera del precarico non gira più, si è bloccata e non c'è verso di sbloccarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo