Forcella boost ne vale la pena.. ?

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sul guidato veloce il boost a mio parere conta un po', anche se forse soprattutto sul carro, sullo scassatissimo conta molto di più l'idraulica. Per il resto non so dirti, io quando compro una bici nuova dico addio ai soldi che ho speso e me la godo finché mi da soddisfazione, generalmente per diversi anni.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Pitaro,

avevo scritto sopra: allo stesso prezzo della 33 non boost avrei una Reba, che onestamente mi pare oggettivamente inferiore alla Formula.
Se invece volessi una forcella boost di qualità paragonabile alla 33, ad esempio una SID mi verrebbe ca. 200€ in più.

Si questo l'avevo capito, quel che non ho capito è perchè non valuti l'opzione di mettere una 33 boost visto che mi pare sia una forcella che ti piace molto. Ci sono più di 200€ di differenza tra una 33 boost e una 33 non boost?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Si questo l'avevo capito, quel che non ho capito è perchè non valuti l'opzione di mettere una 33 boost visto che mi pare sia una forcella che ti piace molto. Ci sono più di 200€ di differenza tra una 33 boost e una 33 non boost?

è che la 33 non boost ce l'avrà in magazzino e gliela mette poco perchè non la vende nemmeno a regalarla. la 33 boost se la vai a prendere in Formula vogliono i soldoni...
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Si questo l'avevo capito, quel che non ho capito è perchè non valuti l'opzione di mettere una 33 boost visto che mi pare sia una forcella che ti piace molto. Ci sono più di 200€ di differenza tra una 33 boost e una 33 non boost?

È come dice endurik, la boost non esiste ancora, forse da inizio 2020. Ma sono ipotesi...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
È come dice endurik, la boost non esiste ancora, forse da inizio 2020. Ma sono ipotesi...
Allora verifica che continuino a produrla, la 33. Magari telefona e chiedi. Già è una forca difficile, e non so chi è capace di aprirla e rifarla, o se la devi mandare in formula. Sarà anche una bomba ma poi se ti fa tribulare t'incxxxx.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ok ora ho capito il problema...

Personalmente, dato che mi piace cambiare, metterei la Reba boost per non avere problemi a cambiare ruote in futuro, stiamo comunque parlando di una forcella valida. Se invece pensi di tenere la bici così come nasce fin che non la rivenderai intera allora la 33 ha un senso, anzi probabilmente la miglior qualità della forcella compensa il non boost
 
  • Mi piace
Reactions: griso and Boro

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Ok ora ho capito il problema...

.....metterei la Reba boost per non avere problemi a cambiare ruote in futuro ..... Se invece pensi di tenere la bici così come nasce fin che non la rivenderai intera allora la 33 ha un senso, anzi probabilmente la miglior qualità della forcella compensa il non boost

Esatto Pitaro, è proprio quello il dubbio che ho, se vale la pena a pari prezzo montare una forcella migliore che compensa il fatto di non essere boost: hai centrato il dilemma.
 

Classifica mensile dislivello positivo