Forcella btwin ufit 80

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragazzi ho provato a svitare la brugola ma nn viene via . La vite si allenta ma se anche svito x 5 min nn viene via…. è normale? Se lo stelo è bloccato solo da questa brugola nn capisco il motivo x cui una volta allentata nn si sfila e di conseguenza nemmeno il canotto
Ti confermo, se la ufit non è stata cambiata nel frattempo, la mia è del novembre 17, che per sfilare la forcella e raggiungere la molla, devi semplicemente svitare la brugola sotto. E tirare. Magari è tutta bloccata e devi aiutarti con un detergente o lubrificante tipo wd40. La mia non ha fatto storie e l'ho rismontata più volte senza noie.
 

theghost

Biker novus
27/5/23
6
2
0
56
Mantova
Visita sito
Bike
Btwing 520
Ti confermo, se la ufit non è stata cambiata nel frattempo, la mia è del novembre 17, che per sfilare la forcella e raggiungere la molla, devi semplicemente svitare la brugola sotto. E tirare. Magari è tutta bloccata e devi aiutarti con un detergente o lubrificante tipo wd40. La mia non ha fatto storie e l'ho rismontata più volte senza noie.
Ok grazie x la risposta. Mi sa allora che ci sia la vite o qualcos’altro che impedisce lo sfilamento xke la vite si sente che si svita ma poi nn riesco a sfilarla . Inoltre picchiando con io mazzuolo in gomma la forcella nn si sfila proprio. Mi sa che io problema sia imputabile alla vite xke nn ha senso che giri a vuoto senza poi sfilarsi
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ok grazie x la risposta. Mi sa allora che ci sia la vite o qualcos’altro che impedisce lo sfilamento xke la vite si sente che si svita ma poi nn riesco a sfilarla . Inoltre picchiando con io mazzuolo in gomma la forcella nn si sfila proprio. Mi sa che io problema sia imputabile alla vite xke nn ha senso che giri a vuoto senza poi sfilarsi
La brugola semplicemente è avvitata alla filettatura dello stelo interno. Se l'hai svitata, devi poter sfilare tutto, senza grossi problemi. La mia non ha mai preso fango o sporco o acqua. Ed infatti era abbastanza in ordine.
 

theghost

Biker novus
27/5/23
6
2
0
56
Mantova
Visita sito
Bike
Btwing 520
La brugola semplicemente è avvitata alla filettatura dello stelo interno. Se l'hai svitata, devi poter sfilare tutto, senza grossi problemi. La mia non ha mai preso fango o sporco o acqua. Ed infatti era abbastanza in ordine.

guarda io ho provato a svitare ….si capisce che la vite si allenta ma poi nn si sfila e nn capisco se c’è qualcosa all’interno che gira con la vite xke propio nn viene via . Proverò a spruzzare de wd40
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Yessa!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

theghost

Biker novus
27/5/23
6
2
0
56
Mantova
Visita sito
Bike
Btwing 520
Yessa!
Grazie mille ! Gentilissimo.
Oggi con una buona dose di wd40 sono riuscito a smontare vite e forcella finalmente
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, nel thread club rockrider 520 ho messo quest'inverno qualche foto dell'interno della ufit 80mm, con tanto di "manuale" per ricreare il tappino del finecorsa ;-)
Ricordo.
Grazie mille ! Gentilissimo.
Oggi con una buona dose di wd40 sono riuscito a smontare vite e forcella finalmente
Guarda da quello che scrivevi e quello che ho fatto io più e più volte per smontarla, non poteva che essere quello. Inchiodamento della brugola o dello stelo interno per ossidazione (magari hai pure preso acqua).
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo