Forcella dura come bloccata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tury72

Biker novus
30/10/18
9
0
0
51
Dresano
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti , non sono molto esperto di mtb moderne quindi chiedo gentilmente a voi. Ho una forcella che e durissima, si comprime solo se la alza con le mani con una forza spropositata. Adeswo io non so nemmeno che tipo di forcella ho, e come poter intervenire. Mi dite qualcosa, grazie
 

Allegati

  • 20190114_164804.jpg
    20190114_164804.jpg
    116,8 KB · Visite: 97
  • 20190114_164738.jpg
    20190114_164738.jpg
    137,9 KB · Visite: 92

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti , non sono molto esperto di mtb moderne quindi chiedo gentilmente a voi. Ho una forcella che e durissima, si comprime solo se la alza con le mani con una forza spropositata. Adeswo io non so nemmeno che tipo di forcella ho, e come poter intervenire. Mi dite qualcosa, grazie

Se non lo sai tu che forcella hai, pensa noi !!, Poi con delle foto del genere ce ne vogliono di bravi a capire.......si capisce solo che forse è una SR Suntour...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Tury72

Biker novus
30/10/18
9
0
0
51
Dresano
Visita sito
Bike
Mtb
Si, scusate , volevo dire che si estende solo con la forza, cioe ..si comprime e rimane cosi.
Per la forcella ho messo la seconda foto con il modello. Non so se e ad aria a olio, non lo so.
So che ce una vite sotto rebound e una precarico, e il blocco forcella. Ho giocato un po con i settaggi, ma una volta che la comprimo rimane compressa.
Scusate ma fino ad oggi ho solo riparato bici a bacchetta.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK