Forcella e ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stepak98

Biker popularis
8/9/15
49
1
0
Visita sito
Buongiorno, ho comprato una Trek fuel ex 5 21,25 29" ci ho già fatto due uscite e mi sono accorto che l'ammortizzatore dietro (120mm rock shox) perde un pò di olio(non molto) sia la prima che la seconda volta, dite che è normale per le prime volte o la devo riportare indietro?

Poi volevo sapere se per pulire gli ammortizzatori e la bici in generale va bene tirarci l'acqua o è meglio non far entrare acqua negli ammortizzatori(in questo caso oggi ho fatto un uscita ed è piovuto, dovrei asciugare gli ammortizzatori?) l'acqua fa male?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
1) perde olio... ma quanto? se trovi lo stelo un po' unto non è niente, se gocciola olio invece probabile che ci sia qualcosa che non va.

2) negli ammortizzatori non entra acqua. l'acqua fa male ai cuscinetti della bici (snodi carro, movimento centrale, mozzi, serie sterzo) quindi meglio non bagnare con getti d'acqua quelle zone.
 

Stepak98

Biker popularis
8/9/15
49
1
0
Visita sito
Allora non ho motivo di preoccuparmi? menomale.. riguardo all'acqua ho già visto una guida su come pulirla, meglio evitare la canna e andare con uno spruzzino..
 

Classifica mensile dislivello positivo