forcella enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
:nunsacci: anche secondo me sono pochi 80mm di escursione epr fare enduro, poi se hai manico tutto ì possibile, ma onestamente sceglierei altro e con escursione decisametne maggiore, sempre che la geometria della bici permette l'escursione maggiore.

Una bici da XC in cui si monta una forcella da 150mm di escursione a causa della geometria del telaio e quindi angolo di sterzo potrebbe diventare inguidabile.
 

a_burgo

Biker novus
14/7/09
5
0
0
lamezia terme
Visita sito
come soldi ne ho poki...cmq ho una mtb della magnum doppio freno a disco full però vorrei iniziarla a modificare..vorrei sostiure l'ammortizatore e la forcella e la piega dello sterzo..e vorrei proprio iniziare dalla forcella
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
come soldi ne ho poki...cmq ho una mtb della magnum doppio freno a disco full però vorrei iniziarla a modificare..vorrei sostiure l'ammortizatore e la forcella e la piega dello sterzo..e vorrei proprio iniziare dalla forcella

non conosco la magnum comunque una bici non nata come bici da enduro difficilmente lo diventerà... anzi spenderci dei soldi per cercare di farla diventare enduro è assolutamente sconsigliato. Meglio risparmiare e fare il grande passo quando si hanno i soldi sufficienti.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
non conosco la magnum comunque una bici non nata come bici da enduro difficilmente lo diventerà... anzi spenderci dei soldi per cercare di farla diventare enduro è assolutamente sconsigliato. Meglio risparmiare e fare il grande passo quando si hanno i soldi sufficienti.


nono..pensala così!! :spetteguless:

ti assicuro che se cominci ad upgradare la magnum non arriverai nemmeno vicino ad un'enduro....spenderesti soldi inutilmente e ti ritroveresti con una cosa che non rispecchia quello che vuoi e come funzionalità è presso chè zero...(mettere una 150 su un telaio per 80mm, primo avresti un ciopper, 2 avresti un angolo di sterzo esagerato!)
 

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
Immagino che non si tratti di una Tomac Magnum con forcella doppiapiastra, vero?!?:smile:

Comunque se postassi anche il modello sarebbe più facile trovare e vedere la tua bici, sembra che Magnum non abbia un sito internet dedicato. La fascia di prezzo è sotto i 500 euro?

In ogni caso lascia stare gli up, probabilmente sarebbe uno spreco di soldi e non otterresti risultati spendibili praticamente. Non è solo l'escursione della forcella ma l'angolo di sterzo, il comportamento dell'idraulica. Per 100 euro non trovi una forcella superiore ai 100 di escursione nemmeno usata...

Fidati di chi ne ha viste, sentite e a volte guidate più di te...lascia stare!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
mmm...la penso diversamente..

guarda, io capisco bene che la passione possa portare a cercare soluzioni di compromesso per ottenere ciò che si desidera di più ma lasciami dire che sono soldi buttati... spenderesti quei soldi per poi renderti conto che non hai ottenuto quello che vuoi e quello che vuoi è una bici da enduro... quindi l'unica è comprare una bici da enduro...
se non te lo puoi permettere ora allora aspetta, tieni d'occhio il forum, esci con qualche ragazzo che ha la bici da enduro, provala, fatti insomma una idea più precisa di quello che vuoi e poi, quando hai il gruzzoletto sufficiente, fai il grande salto...
se spendessi per upgradare la tua magnum sprecheresti solo soldi...
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Quoto tutti quelli che ti sconsigliano gli upgrade! Capisco che tu "la pensi diversamente", ma se hai chiesto consigli in questa sezione vorrà dire che in qualche modo tu intenda trarne vantaggio... altrimenti che senso ha aprire un topic di aiuto se già hai le idee chiare (seppur non condivisibili a mio avviso) su ciò che vuoi fare? A quel punto fallo e basta!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Straquoto i miei predecessori.
Secondo me puoi iniziare ad orientarti verso una bella frontina da enduro, che usata puoi trovare ad un prezzo favorevole (a volte anche meno di 700 euro usata nel mercatino). Ti assicuro che hai già un mezzo per divertirti tantissimo e toglierti delle belle soddisfazioni anche in discesa, io ad esempio non ho voluto rinunciare alla front nonostante abbia una full da enduro. Mi piace il feeling che da, e con lei impari davvero a guidare. dai una occhiata al topic "front da enduro" per avere un'idea ci sono autentici gioiellini (alcuni però costosi).
Il mio amico imbullonato, di cui leggi il messaggio qui sopra, ha acquistato una bella front sul forum ad una cifra sborsabile da qualunque tasca, con 130 di escursione davanti e materiale bello robusto.
Fossi in te starei in campana sul mercatino, e cercherei di capire cosa puoi realizzare dalla vendita della tua bici.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo