forcella enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edobologna

Biker novus
15/9/09
33
0
0
Vienna o Jesi
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una specialized enduro evo con forcella xfusion vengeance. La forcella mi ha datto problemi e in un anno e mezzo l'ho fatta riparare 4 volte, menomale in garanzia. La quarta volta la specialized mi ha offerto una nuova rock shox Lyrik sempre 170mm e con molla (non aria). Non so quale modello di preciso ma immagino quello piu base visto che la Xfusion è molto base (si regola solo il ritorno).

Non sono esperto. Cosa ne pensate? Buona soluzione la Lyrik?

Poi ho pensato, mi conviene accettare la Lyrik e poi venderla per ricomprare una Marzocchi 55 evo Ti, visto che mi piace molto quella? O conviene tenere la Lyrik?

Grazie

Edoardo
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Strano la storia della x-fusion
Era montata anche sulla mia specy e non ha mai dato un problema, anzi andava da dio
la lyrik la montano parecchi ragazzi che conosco e ci girano anche in park
io ho cambiato la vengeance x sostituirla con una marza 55cr, ma devo ancora testarla come si vede
Se la sostituzione è a costo 0 puoi provare e poi rivenderla.. Io la mia x-fusion l'ho venduta in un attimo al prezzo che volevo, la lyrik non mi pare sia così facile da vendere
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao ho avuto la lyrik a molla fino a poco tempo fa (poi sostituita pure io con la marza 55 cr) e l'ho rivenduta subito, se la molla è giusta x il tuo peso vai tranquillo ke è una gran forcella semplice senza regolazioni (solo ritorno x il modello base) ma funziona bene e ti fa divertire :-)
poi il giorno ke vuoi cambiarla la rivendi senza problemi , è una forcella conosciuta ke si puo' facilmente personalizzare e ke da garanzie...
 

edobologna

Biker novus
15/9/09
33
0
0
Vienna o Jesi
Visita sito
Grazie dei consigli.

Non riesco a trovare il prezzo di una nuova Lyrik R coil. Se decido di cambiarla per una Marz. 55evo Ti, visto che è l'unica con molla coil e con 170, quanto dovrei aggiungere?
Oppure forse la 55cr costa meno? solo che è ad aria, va bene lo stesso?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Grazie dei consigli.

Non riesco a trovare il prezzo di una nuova Lyrik R coil. Se decido di cambiarla per una Marz. 55evo Ti, visto che è l'unica con molla coil e con 170, quanto dovrei aggiungere?
Oppure forse la 55cr costa meno? solo che è ad aria, va bene lo stesso?

Dipende da quanto vendi la tua e a quanto compri la evo
Al momento su crc la pagheresti 649, il che è un prezzo super
 

edobologna

Biker novus
15/9/09
33
0
0
Vienna o Jesi
Visita sito
Ciao,
oggi mi è stato detto che il modello della forcella lyrik che mi darebbero in garanzia è il RC2L coil, quindi quello più soffisticato, e qui in austra il valore è di 839 euro (quindi rispetto alla xfusion rotta che ho ora è un super upgrade). Poi il negozio che mi ordinerebbe questa forcella da parte di specialized mi ha detto che controlleà i prezzi per la marzocchi 55 CR e anche la 55 RC3 evo v2 titanio. Il prezzo della seconda credo che sia simile alla RC2L mentre la CR qualche centinaio di euro in meno. La CR è ad aria ma un po più leggera.
Direi che avendo il lusso di questa scelta mi e andata bene ma ora sono indeciso sul quale prendere.
Con il cuore sceglierei una 55 ma non voglio pentirmi se non funziona altrettanto bene.

Cosa mi consigliate voi che siete più esperti?
 

Classifica mensile dislivello positivo