forcella fox 32 float 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano campioni

Biker popularis
salve ragazzi ho ordinato una ktm myroon 1.29 che dovrebbe a giorni arrivare (spero attesa snervante) quello che volevo chiedere se è possibile trasformare la forcella in terralogic (sostituire la cartuccia)e variare la corsa da 100mm a 90mm (fox 32 float 29 fit rlc 100 15 t) se si orientativamente che spesa dovrei sostenere.... grazie anticipato a chi mi sa rispondere
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
per accorciarla non hai problemi, basta mettere un distanziale sopra la molla negativa.
per cambiare la cartuccia... tecnicamente si può fare, ma non so se ti basterebbero 200 euro... (non ho idea del costo della cartuccia intera e dei relativi pomelli) ma credo che saremo oltre la cifra che penso!
 

Ivan C

Biker novus
19/10/10
7
0
0
mantova
Visita sito
Complimenti per l'acquisto, io da circa due mesi sto utilizzando la myroon master 29, gran bici se non fosse per il problema della forcella. Infatti la fox32float29 cdt, così come tutte le altre dello stesso modello, non blocca. Nonostante il centro assistenza (Vittoria) sia a conoscenza del problema delle forcelle di cui sopra, non ha ancora preso provvedimenti!!! Quindi al momento dell'arrivo ti consiglio di provare la forcella e se dovesse presentare problemi non ritirare la bici perchè al momento non rispondono del problema!!!
 

Iakopo

Biker ultra
Complimenti per l'acquisto, io da circa due mesi sto utilizzando la myroon master 29, gran bici se non fosse per il problema della forcella. Infatti la fox32float29 cdt, così come tutte le altre dello stesso modello, non blocca. Nonostante il centro assistenza (Vittoria) sia a conoscenza del problema delle forcelle di cui sopra, non ha ancora preso provvedimenti!!! Quindi al momento dell'arrivo ti consiglio di provare la forcella e se dovesse presentare problemi non ritirare la bici perchè al momento non rispondono del problema!!!

anche la mia ha lo stesso identico comportamento e la cosa non è che mi entusiasmi parecchio..anche perchè non ha senso fare 3 posizioni quando poi la differenza alla fine è solo tra due!
 

Longjnes

Biker infernalis
io con la float non ho avuto problemi e quando la blocco diventa rigidissima.

sinceramente neache io ho mai avuto problemi, ma il blocco non lo uso mai, al punto che nella vecchia ho tolto il lockout dal manubrio. adesso mi son preso il modello 29 factory 2013 e l'ho presa senza remote. il blocco ce l'ha a mano sullo stelo, ma non lo utilizzo. mi piace tutta aperta.
le qualità della fox sono altre....: estrema sensibilità e scorrevolezza. durata.
dopo anni di utilizzo l'olio dentro sembra nuovo ed è trasparente. in altre forche diventa grigio per il mix con la polvere.
 

Iakopo

Biker ultra
però non sono l'unico che lamenta questo fatto, se guardate c'è un topic apposta sulle fox nella sezione sospensioni
non è che poi sia un vero e proprio problema però è fastidioso che ci sia il blocco ma che non funzioni come dovrebbe...
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
sono d'accordo sul fatto che devi restare senza forca per un pò ma ti puoi far dare una forcella sostitutiva dal meccanico e vedrai che il problema te lo risolvono,non facciamo di tutta l'erba un fascio.
il mio meccanico adesso e uncentro fox autorizzato quindi se hai dei problemi lui sa come poterli risolvere ed eventualmente spedire in azienda.
non sono a difendere fox ma se la forcella ha dei problemi loro me li devono risolvere e il meccanico è l'intermediario.
visto che la tua mtb è nuova io romperei i coglioni a modo a chi me l'ha venduta visto che i miei soldi quando l'ho pagata erano buoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo