forcella fox non blocca +

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
manco io ci credo o-o. Certo che passare dalla bici coi punti Esso ad una da 4000€ è come vincere alla lotteria!
Per adesso posso ancora sognare perchè ero rimasto d'accordo con il negoziante che se non mi avesse richiamato, sarebbe significato l'arrivo della Epic Marathon a fine settimana :yeah!: , mentre se mi avesse richiamato sarebbe significato andare a piedi fino all'uscita dei modelli 2007 :-( . Per adesso non mi ha più richiamato, quindi sto sognando alla grande :))):

Comunque tu ormai mi conosci, sono incredulo di natura e quindi non mi faccio illusioni....

Si, passare dalla Pinifarina a una bici da 4090 euro è come vincere alla lotteria, l'unico problema è che ho paura a girare con una bici di quel valore, specie dopo che mi hanno rubato la Epic Comp prima che arrivasse in negozio. Mi sa che dovrò prendere il porto d'armi prima di comprare il completo e le scarpe e portare anche la pistola come accessorio :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Trombatorepazzo ha scritto:
ma tutte le Fox si muovono perchè nessuna ha il blocco totale.
Per quel che ne so io le uniche forcelle con blocco totale sono le Sid e tutte le Manitou.
non tutte, la mia è una FOX float 100 RLC ed ha il blocco totale e la regolazione della soglia di sblocco del lockout(oltre a regolazione ritorno e regolazione compressione) o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Per adesso posso ancora sognare perchè ero rimasto d'accordo con il negoziante che se non mi avesse richiamato, sarebbe significato l'arrivo della Epic Marathon a fine settimana :yeah!: , mentre se mi avesse richiamato sarebbe significato andare a piedi fino all'uscita dei modelli 2007 :-( . Per adesso non mi ha più richiamato, quindi sto sognando alla grande :))):

Comunque tu ormai mi conosci, sono incredulo di natura e quindi non mi faccio illusioni....

Si, passare dalla Pinifarina a una bici da 4090 euro è come vincere alla lotteria, l'unico problema è che ho paura a girare con una bici di quel valore, specie dopo che mi hanno rubato la Epic Comp prima che arrivasse in negozio. Mi sa che dovrò prendere il porto d'armi prima di comprare il completo e le scarpe e portare anche la pistola come accessorio :mrgreen:
o-o o-o

dai sii ottimista! :bum-bum-:

appena prendi la bici giro ignorante e passa la paura!!! :loll:

però non si lascia incustodita :richiamo_papere:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Trombatorepazzo ha scritto:
quindi era come ti dicevo io? ossia che c'era meno pressione nella camera positiva?

ah bho, io non l'ho toccata tromba, è stato il mecca.la devo ancora ricontrollare di pressione!!domani appena incontro il mio compare di uscite la si rimette in pressione, compreso l'ammo, poi ti fo sapere come l'era messa.
a me pare che ammortizzi perfettamente, ma vediamo un pò domani!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
ora si blocca, è pronta per la gf, si tratta di regolare le varie pressioni.è lucida pare di bulgari!
Meno male, sono contento che hai risolto il problema, però facci sapere cosa ha fatto il meccanico alla forca.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
o-o o-o

dai sii ottimista! :bum-bum-:

appena prendi la bici giro ignorante e passa la paura!!! :loll:

però non si lascia incustodita :richiamo_papere:
Mah si, l'ottimismo è il profumo della vita....


P.S. Non è per fare il pessimista..... ma purtroppo in passato mi rubarono una Bianchi Predator (circa nel 1990 o '91) mentre c'ero sopra, il ladro teneva una mano nella tasca del giubbotto per simulare di avere un'arma (poi non so se ce l'avesse davvero o meno). Da quel momento devo aver subito uno shock con conseguente paura dei furti che mi è rimasta, anche perchè la bici che mi rubarono era costata sulle 430 mila lire, figuriamoci come mi preoccupo per quella da 4090 euro....
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Trombatorepazzo ha scritto:
la stessa "modesta" escursione che rimane a me, con la differenza che sulla marza questa escursione di 3mc è libera, sulla Reba è comunque frenata.
L'eta non è un blocco, questo è fuori discussione.
Ma io parlavo del blocco delle marathon, e siccome la marathon ce l'ho, e la uso, vi potete fidare: il TST, nell'ultima posizione, blocca completamente la forcella, che non si muove di un millimetro
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ad gni modo, sia forca che brain tengono da paura, la pressione non si è mossa di un millibar, da qualche mese a questa parte, nonostante l'uso intenso. so good man!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
rieccoci, bici lavata, forca non blocca...tacci sua!!!
E' strano questo fatto... :nunsacci:

Comunque se ti può essere d'aiuto posso dirti che la mia RLT quando blocca si muove al massimo di un millimetro o due...

Fai come me, non bloccare mai la forca, così hai risolto il problema :mrgreen:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
infatti Super mi sembrava che anche la mia non si muovesse, o perlomeno di un inezia.
eh, a me la forca bloccata mi garba parecchio e mi fa comodo, vediamo se risolvo con un assistenza qui nei paraggi senza mandarla su dal pepi.
 

Classifica mensile dislivello positivo