forcella fox non blocca +

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
portata ora ma il problema mi pare sia rimasto, se premo forte la forka scende.ora mi sorge il dubbio se lo faceva anche prima. inoltre ho fatto pesare la bici e risulta 12.7kg in taglia m, nonostatnte abbia anche un riser in carbonio s-works.alcuni denunciano 12 kg di peso, a questo punto penso siano le bilance dei sivende a essere casuali!
Per quanto riguarda il peso ti posso dire che pesai la mia Pininfarina con una bilancia digitale Philips e pesava 12 Kg, poi pesai la stessa bici con una bilancia digitale Laica e pesava 15 Kg, questo per dirti come sono tarate le bilance.... comunque credo che al peso esatto si avvicini di più la bilancia Laica.
Per quanto riguarda la tua bici la differenza è di 0,7 Kg, quindi considerando che tra le mie due bilance c'è un errore di 3 Kg, un errore di 0,7 Kg ci può stare tranquillamente....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
allora mi sa che il problema sono me, mica della forca!!!ad ogni modo il blocco non è + come prima, dopo riprovo vai.
casomai se ero furbo gli facevo ricontrollare anche la pressione...sono svanito!
Ma agli altri come funziona il blocco della forca? Intendo dire Nacio, Selev, Red Baron, ecc. (cioè quelli che hanno questa forca), si muove o no? Mandagli un MP. Basterebbe sapere come funziona la forca degli altri per vedere se la tua forca ha problemi o no....
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
allora mi sa che il problema sono me, mica della forca!!!ad ogni modo il blocco non è + come prima, dopo riprovo vai.
casomai se ero furbo gli facevo ricontrollare anche la pressione...sono svanito!

probabilmente dopo 8 mesi di utilizzo la pressione è un pò calata aumentando il Sag e per questo affonda di più...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Ma agli altri come funziona il blocco della forca? Intendo dire Nacio, Selev, Red Baron, ecc. (cioè quelli che hanno questa forca), si muove o no? Mandagli un MP. Basterebbe sapere come funziona la forca degli altri per vedere se la tua forca ha problemi o no....

ma tutte le Fox si muovono perchè nessuna ha il blocco totale.
Per quel che ne so io le uniche forcelle con blocco totale sono le Sid e tutte le Manitou.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
si blocca ma non totalmente perce affonda fino al raggiungimento del sag, ovvio che ci carico tutto il peso lei affonda fino a quando non fa resistenza il circuito aria olio non trova l'equilibrio, ma è tutto normale!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Barney ha scritto:
Veramente, tutti i modelli di marzocchi marathon si bloccano, eccome!
E anche nelle ETA, il blocco è efficente (rimane una modesta escursione di 3 centimetri soltanto)

la stessa "modesta" escursione che rimane a me, con la differenza che sulla marza questa escursione di 3mc è libera, sulla Reba è comunque frenata.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
ma tutte le Fox si muovono perchè nessuna ha il blocco totale.
Per quel che ne so io le uniche forcelle con blocco totale sono le Sid e tutte le Manitou.
Quindi la forcella di Billo è perfettamente funzionante?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
no qualcosa è successo, perchè prima anche facendo forza non si muoveva, ora invece inizia a lavorare subito, quindi il blocco ha perso efficacia, ad ogni modo dopo controllo per bene.per quanto riguarda l'ammortizzazione da sbloccata è sempre perfetta
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
no qualcosa è successo, perchè prima anche facendo forza non si muoveva, ora invece inizia a lavorare subito, quindi il blocco ha perso efficacia, ad ogni modo dopo controllo per bene.per quanto riguarda l'ammortizzazione da sbloccata è sempre perfetta

ma se ha il blocco parziale si doveva muovere anche prima, altrimenti ch blocco parziale è? Se non si muoveva immagino che fosse pompata alla grande, troppo per il tuo peso...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
Super, su ebay c'è una epic verde comp disk a 1800 euro, 400 km percorsi,taglia m però!
Per me è troppo piccola la M, comunque se veramente mi danno la Epic Marathon nera anodizzata, mi piace di più di quella verde (test bike), è vero che la pago 2240 euro invece di 1800, però visto che vale 4090 euro credo che alla fine sia più conveniente di quella su Ebay.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
selev ha scritto:
quella epic è stupenda se non avessi gia la mia sarei andato a prendermela di persona!
A me invece è sempre piaciuta la Epic Marathon nera anodizzata cattivissima 8-) , però visto il costo di 4090 euro neanche ci pensavo lontanamente, adesso sembra che mi diano proprio quella (dopo tutta l'odissea che ho passato: Stumpjumper Comp non più disponibile, Epic Comp prima disponibile ma poi rubata, ed era l'ultima, ecc.) e mi pare un sogno, era proprio quella che volevo! Però fino a che non me la consegnano non ci credo.
 

Classifica mensile dislivello positivo