Forcella lefty 2.0

B.i.k.e

Biker novus
3/2/16
17
1
0
Visita sito
Salve ragazzi
Ho notato sulla mia forcella che comprimendola sento una specie di attrito ..... mi spiego meglio :
La forcella lavora benissimo solo che nn e fluida ma sembra come se mancasse il grasso ai cuscinetti x intenderci , un rumore lieve di sfregamento ...
Premetto che potrei sbagliare e che magari è normale ma vorrei sapere che ne pensate voi ,se e il caso di approfondire tra l altro nn ho ancora fatto la revisione delle 100 ore che dovrei fare a breve ..
Grazie anticipatamente

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve ragazzi
Ho notato sulla mia forcella che comprimendola sento una specie di attrito ..... mi spiego meglio :
La forcella lavora benissimo solo che nn e fluida ma sembra come se mancasse il grasso ai cuscinetti x intenderci , un rumore lieve di sfregamento ...
Premetto che potrei sbagliare e che magari è normale ma vorrei sapere che ne pensate voi ,se e il caso di approfondire tra l altro nn ho ancora fatto la revisione delle 100 ore che dovrei fare a breve ..
Grazie anticipatamente

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
non capisco come fai a DIRE che la forcella lavora benissimo :nunsacci::nunsacci: se poi dici che accusi un lieve sfregamento e non è fluida come se mancasse il grasso sui cuscinetti :!: ! una forcella che lavora BENISSIMO certe cose non le fà...di certo!! DOMANDA: questa cosa ha iniziato a farlo ora, o l'ha sempre fatto? personalmente non son molto preparato sù stà forca ma ricordo di aver letto da qualche parte che che ogni tot ore di "lavoro" vorrebbe resettato i cuscinetti...GIUSTO??comunque al di là di tutto, se ha iniziato a farlo ultimamente,..credo che sia ora di farla vedere prima che fai danni seri...
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: B.i.k.e

B.i.k.e

Biker novus
3/2/16
17
1
0
Visita sito
non capisco come fai a DIRE che la forcella lavora benissimo :nunsacci::nunsacci: se poi dici che accusi un lieve sfregamento e non è fluida come se mancasse il grasso sui cuscinetti :!: ! una forcella che lavora BENISSIMO certe cose non le fà...di certo!! DOMANDA: questa cosa ha iniziato a farlo ora, o l'ha sempre fatto? personalmente non son molto preparato sù stà forca ma ricordo di aver letto da qualche parte che che ogni tot ore di "lavoro" vorrebbe resettato i cuscinetti...GIUSTO??comunque al di là di tutto, se ha iniziato a farlo ultimamente,..credo che sia ora di farla vedere prima che fai danni seri...
ciauz
Il lavora benissimo , significa che sale e scende senza intoppi e che si blocca perfettamente. ... unica pecca è che la sento un po ruvida dico un po.... detto questo siccome sono da poco possessore della connondel scalpel 2017 volevo delucidazioni in merito ... grazie x l intervento .

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il lavora benissimo , significa che sale e scende senza intoppi e che si blocca perfettamente. ... unica pecca è che la sento un po ruvida dico un po.... detto questo siccome sono da poco possessore della connondel scalpel 2017 volevo delucidazioni in merito ... grazie x l intervento .

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
se è una 2017,bhè è nuova di pacca.. quindi potrebbe anche esser che è ancora "legata" ma... senti dal tuo si vende e senti che ti dice che alla peggio fai valere la garanzia!
 
  • Mi piace
Reactions: B.i.k.e

nico916

Biker popularis
1/4/17
66
13
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Occam M30 2020
Il lavora benissimo , significa che sale e scende senza intoppi e che si blocca perfettamente. ... unica pecca è che la sento un po ruvida dico un po.... detto questo siccome sono da poco possessore della connondel scalpel 2017 volevo delucidazioni in merito ... grazie x l intervento .

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Anche la mia scalpel da nuova lo faceva poi dopo un migliaio di km ha smesso!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: B.i.k.e

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Sono anche io da poche settimane possessore di Lefty. Non sono un esperto ma ho notato questa sensazione di "attrito". Sinceramente mi aspettavo fosse più fluida e progressiva....mi immaginavo un comportamento un po' come si quello del monarch che ho sotto il culo!

Spero proprio che il tutto sia da ricondurre al fatto che è ancora nuova di pacca e con il tempo si sleghi! :prega:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo