Forcella Manitou Mezzer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quando troverò un po' di tempo ho intenzione di modificare il primo post di questo topic raccogliendo tutte le informazioni più utili e la miniguida per cambio escursione/olio foderi. Al momento è tutto sparso in giro e non è molto comoda la ricerca.
Poi sostituiro' quanto ho scritto di mio con le guide ufficiali, appena disponibili.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fatto, sul primo post dovrebbe esserci tutto il necessario per poter usare e fare manutenzione della Mezzer fino alle 200 ore (molti mesi quindi, probabilmente più di un anno se si considera solamente la discesa). Non tutto deriva da fonti ufficiali ma intanto è già qualcosa ed è sicuramente più ordinato di prima.
Aggiornerò man mano che usciranno manuali o video di Manitou, soprattutto per la revisione all'idraulica che ancora manca.
Se qualcosa è poco chiaro ditemelo, per quanto mi sarà possibile cercherò di migliorarlo.

Ricordo che non mi assumo alcuna responsabilità per le procedure non ufficiali che ho messo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Mannaggia! Avevo un po’ di tempo libero questa sera inizia smontare il tutto per cambiare l’escursione e arrivo all’asta dove scopro che la mia chiave per cassette non passa :????:
Avessi letto prima la guida di fafnir:soffriba::cry:accidenti. (...va beh, alla prossima)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mannaggia! Avevo un po’ di tempo libero questa sera inizia smontare il tutto per cambiare l’escursione e arrivo all’asta dove scopro che la mia chiave per cassette non passa :????:
Avessi letto prima la guida di fafnir:soffriba::cry:accidenti. (...va beh, alla prossima)
Falla tagliare mi pare l'asta sia di 10mm di diametro
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque sei arrivato alla cartuccia senza bisogno del thin wall socket che ovviamente non hai. Mi serviva questa informazione!

Io l'ho usato senza pensare di provare una comune bussola, allora probabilmente non serve il mattoc kit conviene tagliare una bussola per cassette.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ok! ..tra le (giuste) richieste d’attenzione della figlia, i grugniti della moglie e chiavi da adattare sono riuscito a montatarla.
Già a girare nel piazzale rimane un po’ più alta della Selva pur essendo altrettanto burrosa, può essere che devo togliere uno spazio sotto il manubrio..
Domenica prima prova!
A930294F-853A-4C1C-8097-F8F84CF58145.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok! ..tra le (giuste) richieste d’attenzione della figlia, i grugniti della moglie e chiavi da adattare sono riuscito a montatarla.
Già a girare nel piazzale rimane un po’ più alta della Selva pur essendo altrettanto burrosa, può essere che devo togliere uno spazio sotto il manubrio..
Domenica prima prova!
Vedi l'allegato 283806
Bella bestia! Portati dietro la pompetta!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una prima recensione, piu che altro valutazioni tecniche e prime impressioni di guida:

 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Bella bestia! Portati dietro la pompetta!
...mi dici che le pressioni da tabella vanno “prese con le pinze”??
Io lo settanta con l’IRT da manuale e la camera principale un filo meno da quello elencato, per arrivare al 25% di sag desiderato. Booh? ..penso che la proverò nel mio solito giro da una trentina di km così com’è, detesto portarmi lo zaino dietro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
...mi dici che le pressioni da tabella vanno “prese con le pinze”??
Io lo settanta con l’IRT da manuale e la camera principale un filo meno da quello elencato, per arrivare al 25% di sag desiderato. Booh? ..penso che la proverò nel mio solito giro da una trentina di km così com’è, detesto portarmi lo zaino dietro.
Quanto pesi?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
71kg. ..penso che anche l’ango sterzo di 64.5 ha la sua influenza. In passato mi è capitato di provare una stessa forcella su bici con angoli diversi è quella con angolo più dritto richiedeva qualche psi in più e maggior supporto alle basse, rispetto a quella con angolo più sdraiato..
 
  • Mi piace
Reactions: frantic

Classifica mensile dislivello positivo