Forcella Nerve XC 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Ciao a tutti,

ho cercato ma non ho trovato nulla in proposito.
Vorrei sostituire la forcella della mia Nerve Xc 5.0 del 2011 ma non ho ben capito se è una classica forcella da 1 1/8 con adattatore oppure se è tapered. Nel caso fosse da 1 1/8 per montarci una forcella tapered devo sostituire la serie sterzo??

Thanks!
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao a tutti,

ho cercato ma non ho trovato nulla in proposito.
Vorrei sostituire la forcella della mia Nerve Xc 5.0 del 2011 ma non ho ben capito se è una classica forcella da 1 1/8 con adattatore oppure se è tapered. Nel caso fosse da 1 1/8 per montarci una forcella tapered devo sostituire la serie sterzo??

Thanks!


e' tapered...ma per vedere meglio fai prima a sfilarla
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
e' tapered...ma per vedere meglio fai prima a sfilarla

Oggi l'ho smontata e NON è tapered, si tratta di una normale 1-1/8 con adattatore. Tra l'altro ora mi ritrovo con la forcella smontata nell'attesa di trovare l'anello adatto per montare la forcella tapered.

Su quale base hai detto che è tapered?
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Oggi l'ho smontata e NON è tapered, si tratta di una normale 1-1/8 con adattatore. Tra l'altro ora mi ritrovo con la forcella smontata nell'attesa di trovare l'anello adatto per montare la forcella tapered.

Su quale base hai detto che è tapered?

teoricamente, se vuoi montare una forcella tapered, basta che togli l'anello adattatore che avevi montato insieme alla forcella 1-1/8.
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
Mica tanto perché manca la base (non so come si chiama quel pezzo che va incastrato sulla forcella).
Ho trovato il pezzo (codice ACROS: B 51.01.002 per chi fosse interessato) sul sito del produttore della serie sterzo. Ora spero solo che mi rispondano e sia possibile acquistare questa rondellina anche in Italia. Quella che era sulla forcella originale (1-1/8) ha il foro centrale troppo piccolo per infilarci la forcella tapered (giustamente!).
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Oggi l'ho smontata e NON è tapered, si tratta di una normale 1-1/8 con adattatore. Tra l'altro ora mi ritrovo con la forcella smontata nell'attesa di trovare l'anello adatto per montare la forcella tapered.

Su quale base hai detto che è tapered?

io ho una nerve xc del 2011 ed e' tapered...si vede che sulla tua hanno pensato di metterci una forcella normale con l'adattatore!
 

Classifica mensile dislivello positivo