Forcella per pesi leggeri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la recon silver mi ha sorpreso per sensibilita' allo stacco e molto sensibile nel primo 50% di corsa. buona progressivita'.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Non è che esiste una forcella per pesi leggeri, di fabbrica sono dettate in modo standard. Prendi una forcella nella quale puoi variare il volume della parte aria, tipo una dotata di token o simili, in modo da poter giocare con le pressioni e la progressività fino a trovare un giusto equilibrio. Potresti anche lavorare sulla parte idraulica mettendo un olio meno denso. O ancora portarla presso un preparatore e farla settare in base al peso, in questo caso spenderesti di più ma hai una forcella totalmente personalizzata.
 
  • Mi piace
Reactions: emmetibirossa

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
esatto non esiste una forca per persone leggere,esistono forche piu o meno sensibili e con piu regolzioni quello si che puoi aiutare. intanto bisognerebbe saper che tipo di full hai che escursione e che tipo di ruote hai, e' piu probabile che la rigidita' radiale te la trasmette la ruota, magari ha raggi straight pull, oppure raggi molto spessi, tutte cose non propio adatte a persone leggere come te.
 

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
cerchio Hope W35 canale da 35mm gomma DHF 2.5 WT da 27.5 con 1.3 bar di pressione. Bici assistita full 120-130 con forcella e ammo Suntour. Riducendo la pressione al minimo (45 psi) togliendo tutti i token resta di legno in fase di stacco. Interessante l’olio meno denso (7,5?) ma non trovo uno straccio di documento riguardo le quantità, viscosità ecc.
 

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
L’ho pulita e messa sul banco pronta da montare. nel foro dello steso destro ho deciso di mettere 15 ml di 7,5w. ma in quello destro? un velo in alto sopra il pistone o un tot di ml? sono in un angolo cieco
 

Classifica mensile dislivello positivo