Forcella pike da 29 su haibike 27,5 fullseven lt 5.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho questa occasione di avere ad un buon prezzo una pike ma è 29 pollici. La mia bici ha una forcella da 27,5. Posso fare l'upgrade senza problemi o snaturo troppo le geometrie ? Grazie.
Lascia stare, tra l'altro non vedo il senso dal momento che le forcelle per 27.5 si stanno svalutando molto.
Avresti i difetti di una forcella con più escursione ma senza l'escursione, quindi una vera cazzata :)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

TIX74

Biker serius
14/5/07
109
3
0
Trieste
Visita sito
Perché oltre a mettere una forcella per 29 vuoi anche prenderla con più escursione rispetto all'originale?
Dopo ti mancherebbero solo le frangette sul manubrio e le borse ai lati della sella.

Allora, sulla mia ho già levato lo spessore Interno per portarla da 150 a 160.
Considerato che uso il sag anche attorno al 30% e che si usa un sag dal 20 al 30%, con l'abbassamento della forca che ho con un sag al 30% la forca si abbassa all'incirca allo stesso modo come se avessi una forca da 150 ma col sag al 20%, giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo