Forcella REBA vs PIKE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


B

barth

Ospite
a regola...
Yari e Revelation sono le sorelle povere (ovvero utilizzano stessi steli e concetti ma cambiano leggermente i materiali) rispettivamente della Lyric (top di gamma ) e della Pike.

Io tra Yari e Pike al momento sto pensando di montare una Yari perchè il risparmio è notevole
sid
Dal sito non sono mai riuscito a capirci molto, potresti elencarle per qualita', grazie.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dal sito non sono mai riuscito a capirci molto, potresti elencarle per qualita', grazie.

Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
La lyric e la pike sono entrambe con cartuccia charger idraulica sigillata.. La revelation e la yari e la reba hanno la vecchia cartuccia dumper che è un sistema di idraulica osoleto poco efficace nella sensibilita e regolazioni paragonato allo std odierno. Per gli steli la yari e revelation 2018 hanno 35mm quelle dei anni precedenti 34mm. lo sciassi piu robusto e pesante per la yari simile alla lyric.mentre piu leggero e simile a quello della pike per la revelation. In sostanza la yari è la versione economica della lyric . mentre la revelation la versione economica della pike

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
B

barth

Ospite
La lyric e la pike sono entrambe con cartuccia charger idraulica sigillata.. La revelation e la yari e la reba hanno la vecchia cartuccia dumper che è un sistema di idraulica osoleto poco efficace nella sensibilita e regolazioni paragonato allo std odierno. Per gli steli la yari e revelation 2018 hanno 35mm quelle dei anni precedenti 34mm. lo sciassi piu robusto e pesante per la yari simile alla lyric.mentre piu leggero e simile a quello della pike per la revelation. In sostanza la yari è la versione economica della lyric . mentre la revelation la versione economica della pike

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Molto chiaro. grazie.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
La lyric e la pike sono entrambe con cartuccia charger idraulica sigillata.. La revelation e la yari e la reba hanno la vecchia cartuccia dumper che è un sistema di idraulica osoleto poco efficace nella sensibilita e regolazioni paragonato allo std odierno. Per gli steli la yari e revelation 2018 hanno 35mm quelle dei anni precedenti 34mm. lo sciassi piu robusto e pesante per la yari simile alla lyric.mentre piu leggero e simile a quello della pike per la revelation. In sostanza la yari è la versione economica della lyric . mentre la revelation la versione economica della pike

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Hai un po’ di confusione in testa...
1_la Revelation non ha mai avuto steli da 34mm bensì 32mm come tuttora.
2_la Yari è uscita l’anno scorso con le stesse “misure” della Lyrik, quindi steli da 35mm.
3_la Revelation con la Pike non hanno proprio nulla a che vedere tranne che per l’idraulica che condividono in base ai modelli.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Hai un po’ di confusione in testa...
1_la Revelation non ha mai avuto steli da 34mm bensì 32mm come tuttora.
2_la Yari è uscita l’anno scorso con le stesse “misure” della Lyrik, quindi steli da 35mm.
3_la Revelation con la Pike non hanno proprio nulla a che vedere tranne che per l’idraulica che condividono in base ai modelli.
Vabbe sarai bravo tu. La pike ha la. Cartuccia charger sigillata la revelation ha la vecchia cartuccia motion control. La revelation ha steli da 34 quella del 2017

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Vabbe sarai bravo tu

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Scusa ma cosa c’entra l’essere bravi. Hai scritto delle cose sbagliate e io le ho corrette in modo che l’utente che ha chiesto e quelli futuri che leggeranno potranno farlo contando su informazioni corrette. Non credi? O la vuoi mettere sul piani “io sono più bravo di te”, piuttosto elementare tra l’altro?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusa ma cosa c’entra l’essere bravi. Hai scritto delle cose sbagliate e io le ho corrette in modo che l’utente che ha chiesto e quelli futuri che leggeranno potranno farlo contando su informazioni corrette. Non credi? O la vuoi mettere sul piani “io sono più bravo di te”, piuttosto elementare tra l’altro?
Di inesattezze ne hai dette pure tu .. Non facciamo i sapientino

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Di inesattezze de hai dette pure tu .. Non facciamo i sapientino

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Tralasciando l’italiano, anche se non sarebbe giusto, io non faccio per nulla il sapientino ma ti ripeto di nuovo che ho solamente corretto le tue informazioni errate. A volte bisognerebbe lasciar da parte l’orgoglio e tirar fuori un po’ di umiltà. Buna serata.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tralasciando l’italiano, anche se non sarebbe giusto, io non faccio per nulla il sapientino ma ti ripeto di nuovo che ho solamente corretto le tue informazioni errate. A volte bisognerebbe lasciar da parte l’orgoglio e tirar fuori un po’ di umiltà. Buna serata.
Alcune revelation hanno steli da 34 tu sostieni 32 quindi hai sbagliato pure tu.. Lasciamo da parte l orgoglio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Alcune revelation hanno steli da 34 tu sostieni 32 quindi hai sbagliato pure tu.. Lasciamo da parte l orgoglio

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Fino a prova contraria la Revelation è arrivata agli steli da 32, ma se tu affermi il contrario penso non avrai problemi a mostrarci questa Rock Shox con steli da 34 e sarò ben lieto, umilmente, di crederti. Ma fino ad allora...chi ha sbagliato sei tu:-)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma allora vogliamo deciderci,tra vinti e vincitori...ndo stà la verità :nunsacci:

E non rispondete...''chiedilo a lui''...voglio prove documentate...:mrgreen:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma allora vogliamo deciderci,tra vinti e vincitori...ndo stà la verità :nunsacci:

E non rispondete...''chiedilo a lui''...voglio prove documentate...:mrgreen:
https://www.sram.com/rockshox/products/revelation-rc#sm.0001esf4yhthsfd8ssh1tfs0o1r61
Guardando la scheda tecnica della revelation risulta steli da 35mm e idraulica motion control e non charger Come sostiene qualcuno. Sostenendo che l idraulica è simile alla pike che invece ha la charger Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si hai ragione tu sei il più forte

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Come immaginavo :-) su chi sia il più forte non so dirti ma una cosa è certa, che la tua è la classica risposta di chi racconta “frottole” per cercare di rendere credibile le proprie affermazioni, anzi no, ipotesi, meglio.
Che avessi ragione io non c’era dubbio. Come no c’è dubbio che la tua fantomatica Rock Shox con steli da 34 è vera quanto Babbo Natale (per restare in tema di festa). D’altronde lo si poteva intuire dalla prima risposta che hai dato. È più forte di te vero...come si dice, umiltà portami via. Stammi bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo