Forcella rigida 27.5+

alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti !
Non riesco a trovare una forcella rigida carbonio/acciaio (a quanto ho capito sono leggermente più flessibili di titanio/alluminio) 27.5+ a cifre ragionevoli (100 euro).
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa ?

Ho cercato anche tra i cinesi ma non li conosco e non saprei da dove rifarmi.
Grazie
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Un saluto a tutti !
Non riesco a trovare una forcella rigida carbonio/acciaio (a quanto ho capito sono leggermente più flessibili di titanio/alluminio) 27.5+ a cifre ragionevoli (100 euro).
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa ?

Ho cercato anche tra i cinesi ma non li conosco e non saprei da dove rifarmi.
Grazie
Che mozzo hai?tubo sterzo?conico?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
WP_20160508_10_33_49_Pro (2).jpg Allora nn ha il perno passante ma il qr..ti avrei proposto la forka in carbonio della mia trek stache5 va bene sia x 29+ che 27.5+ ma ha tubo sterzo conico e pp 100x15..
 
Ultima modifica:

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh io come consiglio ti direi che se devi prenderla ex novo farei lo sforzo di prendere anche il mozzo è prendere una perno passante. Il Qr davanti su una forca oltretutto rigida non mi ispira fiducia:paur:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Se ci fai solo passeggiate ok. Però se cominci a far cose in po impegnate il discorso cambia. Calcola che un novatec lo prendi a 60 euro. E se un giorno prendi la forca ammortizzata puoi montarla al volo. O se la ammortizzata ha un problema puoi rimontare al volo la rigida. Insomma. Visto che devi prenderla la forca io la prenderei così. Se già la avevi era diverso ovviamente
 

alessioddd

Biker popularis
30/9/14
78
0
0
Visita sito
ipotizzando di cambiare mozzo, che forca potete consigliare ?
quella proposta da mariaci potrebbe andare, ma l'accostamento cromatico con il rosso ferrari della cooker fa abbastanza schifo :)
cerco qualcosa di economico, 100 euro max.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come abbinamento cromatico andrei sul nero,smagra e stá bene con tutto! la vedo dura trovare una forka in carbonio a 100€ anche usata,penso che dovresti orientarti sull'acciaio sicuramente più economico..
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Se non vuoi spendere molto in acciaio ci sono le forcelle Surly. Magari bisogna vedere quale prendere in base al formato ruota. Però c'è ne sono parecchie. Prova a darci un'occhiata sguardo
Secondo me la forcella della Krampus che è una 29+ potrebbe andar bene. E tra l altro è Qr quindi non devi neanche cambiar mozzo
 

Classifica mensile dislivello positivo