forcella rigida marca toseek, qualcuno la conosce?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti
riporto il link di amazon in cui ho trovato la forcella in questione, qualcuno ce l'ha? sapete dirmi se è sicura? Il prezzo devo dire che è buono! Sono seriamente tentato di acquistarla ma non voglio rischiare di rompermi i denti!

https://www.amazon.it/gp/product/B07MSDB9CF/?tag=mtb_parser-21
Io ho diversa roba della Toosek, alvorano bene il carbonio, ho la piega ed il reggisella-
L'unica cosa è il morsetto del reggisella il resto è ottimo davvero
 

Nanomago

Biker novus
27/12/18
20
2
0
41
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
work in progress
Io ho diversa roba della Toosek, alvorano bene il carbonio, ho la piega ed il reggisella-
L'unica cosa è il morsetto del reggisella il resto è ottimo davvero
Cercando ulteriori notizie sulla forca in questione ho trovato la stessa forcella su alìexpres a quasi 30 euro di meno! sono spiazzato... una forcella simile di marca mi costerebbe almeno 200€ in più! non capisco dove sta il trucco...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Cercando ulteriori notizie sulla forca in questione ho trovato la stessa forcella su alìexpres a quasi 30 euro di meno! sono spiazzato... una forcella simile di marca mi costerebbe almeno 200€ in più! non capisco dove sta il trucco...
Sono loro che le fanno io ho acquistato tutto su AliExpress dunque niente trucco
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Acquistata su Aliexpress! speriamo bene...
Sapete se qualcuno ha fatto dei test di rottura su questi prodotti cinesi?
Tranquillo è uguale, a quella che avresti preso di la.
Il test lo avranno fatto , io con la piega mi trovo da dio e pesa 150 grammi larga 740mm, solidissima
 

Nanomago

Biker novus
27/12/18
20
2
0
41
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
work in progress
So che la discussione è un po’ vecchia, ma sarei interessato anche io a questa forcella, è risultata affidabile?
Oramai la utilizzo da mesi e devo dire che è stato uno dei miei migliori acquisti! leggera economica e resistente! unica pecca l'accuratezza costruttiva: ho dovuto limare l'alloggio su cui si avvitano i freni a disco per renderlo perfettamente piatto (a cause di piccole sbavature costruttive i freni a disco risultavano leggermente fuori asse facendo rumore).
 
  • Mi piace
Reactions: goghicche

goghicche

Biker popularis
15/11/21
52
11
0
54
Nichelino
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2

Nanomago

Biker novus
27/12/18
20
2
0
41
Lamezia Terme
Visita sito
Bike
work in progress
Sono indeciso tra questa in carbonio o la Mosso in alluminio, sono pesantuccio (90kg), e l'alluminio mi da l'impressione di essere un po' più resistente alle sollecitazioni.

In linea generale il carbonio è più elastico e resistente dell'alluminio, che è più rigido, poi dipende tutto dallo spessore e dalla qualità dei materiali e della lavorazione naturalmente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: goghicche

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.550
442
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
io sono 85 kg ed ho scorrazzato in montagna per un'intera stagione con una rigida cinese che si è rivelata molto affidabile. attualmente ne ha una mio figlio con la ruota anteriore fat e ti farei vedere cosa ci fa! l'unico inconveniente per l'uso "violento" è che anche il cannotto è in carbonio e gli expander, se troppo sollecitati, tendono a consumare in carbonio e si allentano facilmente (forse succede anche sulle forke di marca, non so) . ho risolto incollandoli con colla bicomponente....
 
  • Mi piace
Reactions: goghicche

Classifica mensile dislivello positivo