Forcella rilascia olio scuro sporco sugli steli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
scusa eh ma che dovrei fare in questa situazione? ho 15 anni e una forcella pagata un tot di euro che per me sono tanti, mi dispiace ma non voglio rovinare niente
Insegnano l'inglese a scuola ed è evidente che sai usare internet, ti posso assicurare che non serve altro parlo per esperienza personale.
I forum servono per scambiare opinioni o eventualmente consigli, se speri davvero di trovare qualcuno che spieghi passo passo buona fortuna.
 

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Insegnano l'inglese a scuola ed è evidente che sai usare internet, ti posso assicurare che non serve altro parlo per esperienza personale.
I forum servono per scambiare opinioni o eventualmente consigli, se speri davvero di trovare qualcuno che spieghi passo passo buona fortuna.
scusa ma in italia almeno se impari bene l'inglese solo con la scuola vengo di persona a stringerti la mano eh perché ce ne vuole. seconda cosa io cerco dappertutto prima di scrivere qui, questa forcella è più unica che rara ormai manco riesco a trovarne una uguale. io voglio fare le cose per bene
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Forcelle a molla diverse con metodi di lubrificazione diversi?
Questo non lo so. Da me funziona cosi:
281693 lo
E aggiungendo o togliendo olio da destra regolo la durezza della forcella.
Non farmi domande complicate, io sono stato aiutato da un utente del forum che, appunto, mi ha seguito passo passo... :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
scusa ma in italia almeno se impari bene l'inglese solo con la scuola vengo di persona a stringerti la mano eh perché ce ne vuole. seconda cosa io cerco dappertutto prima di scrivere qui, questa forcella è più unica che rara ormai manco riesco a trovarne una uguale. io voglio fare le cose per bene
Se sei di Padova possiamo trovarci per una stretta di mano allora
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo non lo so. Da me funziona cosi:
Vedi l'allegato 281693 lo
E aggiungendo o togliendo olio da destra regolo la durezza della forcella.
Non farmi domande complicate, io sono stato aiutato da un utente del forum che, appunto, mi ha seguito passo passo... :loll:
Ok perfetto, anzi grazie ;-)
Ho notato questo però:
Screenshot_20190822-102647_Chrome.jpg
Che per la tua forcella a molla l'olio va inserito solo nei foderi, sotto. C'è scritto anche la quantità;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io infatti non ci sono riuscito, sono molto intelligente ma ho poca manualità :-|
Veramente a me sembra il contrario. Intelligenza poco e niente e una grande ma grande, grandissima manualità. Tale è la "manualità" che usi ...per spanare, spaccare e far esplodere i pezzi
:smile:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ok perfetto, anzi grazie ;-)
Ho notato questo però:
Vedi l'allegato 281694
Che per la tua forcella a molla l'olio va inserito solo nei foderi, sotto. C'è scritto anche la quantità;-)
Hai ragione, scusa, io infatti ho usato le indicazioni a sinistra, quelle cioè della Tora 302.ho scritto le quantità sbagliate. 150 ml sopra e 15ml sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sbekkino

Biker serius
10/3/19
147
10
0
Torino
Visita sito
Bike
2002 DaBomb XLR8 / 2008 Kona Stinky
Cmq, a parte le cazzate, ti assicuro che è meno complicato di quello che sembra. Devi solo andare sul sito, trovare e scaricare i manuali tecnici e da quelli individuare il codice dei oaravolvere, quali oli usare e le quantità. Il resto è solo intelligenza e manualità.
sul sito c'è scritto di mettere Grease e 7.5 di quantità... qualcuno sa spiegarmi esattamente? haha
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ok perfetto, anzi grazie ;-)
Ho notato questo però:
Vedi l'allegato 281694
Che per la tua forcella a molla l'olio va inserito solo nei foderi, sotto. C'è scritto anche la quantità;-)
Qui ti fornisco il nome e il commento del mio aiutante, così se non ti fidi di me, puoi fidarti di lui che è sicuramente più preparato.
281695
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Qui ti fornisco il nome e il commento del mio aiutante, così se non ti fidi di me, puoi fidarti di lui che è sicuramente più preparato.
Vedi l'allegato 281695
Ma quando mai Chinaski perchè non dovrei fidarmi? Le forcelle anche se a molla non sono tutte uguali e stamattina ne ho imparata un'altra ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Classifica mensile dislivello positivo