Forcella rock shox boxxer rimane affondata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enzino6

Biker novus
29/11/18
4
0
0
29
Terni
Visita sito
Bike
Nukeproof scalp
Salve, sono nuovo del forum e premetto che ho consultato varie discussioni ma senza risolvere il mio problema. Ho acquistato una nukeproof scalp del 2013 e mi sono accorto che la forcaella a riposo (senza il biker sopra) rimane affondata di qualche millimetro ad occhio (al massimo 1 cm). Distendendola a mano con una piccola pressione la forca torna normalmente. Sono alle prime armi e non saprei se è una cosa normale.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve, sono nuovo del forum e premetto che ho consultato varie discussioni ma senza risolvere il mio problema. Ho acquistato una nukeproof scalp del 2013 e mi sono accorto che la forcaella a riposo (senza il biker sopra) rimane affondata di qualche millimetro ad occhio (al massimo 1 cm). Distendendola a mano con una piccola pressione la forca torna normalmente. Sono alle prime armi e non saprei se è una cosa normale.
Su quel minimo affondamento ,da fermo,influisce il peso statico della intera bici, deducibile dai qualche mm. Che tu hai rilevato.
Indubbiamente, se la bici e' usata, nulla toglie di pensare che possa essere interessata anche da un intervento di revisione.
Aggiungo: non capisco il motivo di postare due volte la stessa domanda :https://www.mtb-mag.com/forum/threads/forcella-boxxer-rimane-affondata.373159/
 
Ultima modifica:

Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
23
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20