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Test Forcella Rock Shox Lyrik Ultimate

marco

Diretur
Diretur
29/10/02
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4.184
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Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bike
Diverse
Cosa devo leggere, dipendenti sram che parlano la lingua del “la metto nel di dietro alle persone”?!
Neanche alla NASA lo sviluppo della tecnologia va così veloce come solo il mondo mtb sa fare.
Il mio pensiero è stato espresso anche da altri quindi forse forse...


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no, dovresti leggere l'articolo che commenti. È qui sopra, ce la puoi fare.
 
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Andrea#11

Biker tremendus
5/6/11
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San Mauro torinese
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YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
no, dovresti leggere l'articolo che commenti. È qui sopra, ce la puoi fare.
Nell’articolo tu stesso dici che chi ha la versione 2019 della lyrik non vale la pena aggiornarla.
Alla fine basta sostituire i para polvere con gli skf.
Tutto questo si può fare appunto senza il bisogno di presentare un nuovo modello, facendo rimanere indietro (per il marketing) chi ha acquistato una bici o una forcella da poco tempo.
Tutto è retro compatibile; tradotto: dovete cacciare altro denaro.
Per volere mio sulla bici non ho nulla di sram e non vedranno mai un euro da me.


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marco

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Monte Bar
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Nell’articolo tu stesso dici che chi ha la versione 2019 della lyrik non vale la pena aggiornarla.
Alla fine basta sostituire i para polvere con gli skf.
Tutto questo si può fare appunto senza il bisogno di presentare un nuovo modello, facendo rimanere indietro (per il marketing) chi ha acquistato una bici o una forcella da poco tempo.
Tutto è retro compatibile; tradotto: dovete cacciare altro denaro.
Per volere mio sulla bici non ho nulla di sram e non vedranno mai un euro da me.
leggi bene:
Prevedendo i commenti che chiederanno se vale la pena fare l’upgrade al Charger 2.1, mi sento di dire che conviene farlo se si ha una Lyrik pre-2019, visto che è possibile inserire la nuova cartuccia sulle Lyrik prodotte dal 2016 in poi. Sulle Lyrik 2019 con Charger 2.0 consiglio prima di provare a cambiare i parapolvere SKF (qui trovate come fare) per diminuire il carico di stacco e aumentare la fluidità complessiva della forcella. La Lyrik 2019 è già una signora forcella di suo, aspetterei a cambiare la cartuccia.

Che tu non voglia prodotti sram, sinceramente, non mi importa una mazza, visto che non me ne viene in tasca niente. La dice però lunga sulla tua faziosità e sul fatto che ci hai impiegato 3 commenti prima di leggere l'articolo sotto cui stavi scrivendo (!). Hai visto "sram" e allora giù di fiele, marketing e venduti vari.
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
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Como
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Santacruz Bronson
Cosa devo leggere, dipendenti sram che parlano la lingua del “la metto nel di dietro alle persone”?!
Neanche alla NASA lo sviluppo della tecnologia va così veloce come solo il mondo mtb sa fare.
Il mio pensiero è stato espresso anche da altri quindi forse forse...


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no, dovresti leggere l'articolo che commenti. È qui sopra, ce la puoi fare.
Comunque se si possiede una forcella rock shox degli anni scorsi può sempre aggiornarla con i componenti nuovi, senza per forza cambiare forcella, secondo me ottima cosa…
Poi nessuno obbliga a cambiare forcella, io giro con una pike rc 2014 modificata nell'idraulica e con pistone aria debonair e mi trovo bene, nessuno mi ha puntato il fucile per obbligarmi a cambiarla...
 
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Andrea#11

Biker tremendus
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San Mauro torinese
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leggi bene:
Prevedendo i commenti che chiederanno se vale la pena fare l’upgrade al Charger 2.1, mi sento di dire che conviene farlo se si ha una Lyrik pre-2019, visto che è possibile inserire la nuova cartuccia sulle Lyrik prodotte dal 2016 in poi. Sulle Lyrik 2019 con Charger 2.0 consiglio prima di provare a cambiare i parapolvere SKF (qui trovate come fare) per diminuire il carico di stacco e aumentare la fluidità complessiva della forcella. La Lyrik 2019 è già una signora forcella di suo, aspetterei a cambiare la cartuccia.

Che tu non voglia prodotti sram, sinceramente, non mi importa una mazza, visto che non me ne viene in tasca niente. La dice però lunga sulla tua faziosità e sul fatto che ci hai impiegato 3 commenti prima di leggere l'articolo sotto cui stavi scrivendo (!). Hai visto "sram" e allora giù di fiele, marketing e venduti vari.
Non ho mai detto “venduti”, forse mi hai frainteso.
Ho avuto esperienze negative con sram,come tantissimi d’altronde, altro che faziosità.


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marco

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Andrea#11

Biker tremendus
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Comunque se si possiede una forcella rock shox degli anni scorsi può sempre aggiornarla con i componenti nuovi, senza per forza cambiare forcella, secondo me ottima cosa…
Poi nessuno obbliga a cambiare forcella, io giro con una pike rc 2014 modificata nell'idraulica e con pistone aria debonair e mi trovo bene, nessuno mi ha puntato il fucile per obbligarmi a cambiarla...
Concordo con te, però ti sembra normale che dopo 3 mesi di 2019 questi ti presentano la gamma 2020?!


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emml

Biker ultra
22/9/06
638
14
Zena
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
infatti... e poi tutte le volte la solita manfrina: più sensibile a inizio corsa, più sostenuta a metà corsa, meno attrito di scacco... mizzega ma alla quinta volta che si ripete questa storia che è sempre avvertibile dai tester vuol dire che la differenza tra una 2017 e una 2019 dovrebbe essere come provare la bici del mercatone e una factory!
SRAM non dorme MAI, è come il grande occhio di Sauron. Solo che non cerca l'anello ma i nostri culi.
quello che ha sempre fatto fox...se non sbaglio :-(
 

klasse

Biker superis
8/6/09
339
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Saint Vincent
Comunque se si possiede una forcella rock shox degli anni scorsi può sempre aggiornarla con i componenti nuovi, senza per forza cambiare forcella, secondo me ottima cosa…
Poi nessuno obbliga a cambiare forcella, io giro con una pike rc 2014 modificata nell'idraulica e con pistone aria debonair e mi trovo bene, nessuno mi ha puntato il fucile per obbligarmi a cambiarla...
Concordo con te, però ti sembra normale che dopo 3 mesi di 2019 questi ti presentano la gamma 2020?!


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potrebbero presentare il mozzo ovale del 2031.
 

emml

Biker ultra
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Zena
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Comunque se si possiede una forcella rock shox degli anni scorsi può sempre aggiornarla con i componenti nuovi, senza per forza cambiare forcella, secondo me ottima cosa…
Poi nessuno obbliga a cambiare forcella, io giro con una pike rc 2014 modificata nell'idraulica e con pistone aria debonair e mi trovo bene, nessuno mi ha puntato il fucile per obbligarmi a cambiarla...
Concordo con te, però ti sembra normale che dopo 3 mesi di 2019 questi ti presentano la gamma 2020?!


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forse xchè la versione 2019 altro non è che una 2018 con sullo stelo stampigliato debonair….

azz come mi rode non avere quella scrittina ;-)
 

klasse

Biker superis
8/6/09
339
103
Saint Vincent
la Lyrik che ho preso io 2 anni fa ( il modello subito precedente alla rossa per capirci...) è gia stravecchia a quanto pare......ormai esce roba talmente di continuo che non fai in tempo ad usare la forca che esce il modello nuovo.......
Se guardi quello allora non hai mai finito di cambiare cose o aspettare quelle nuove.
Quando parlano di percentuali a me viene da ridere, il 30% più scorrevole, il 55% più di quello o quell'altro. Poi alla fine cosa vorrà mai dire?
La tiri fuori dalla scatola e va bene, e dopo due mesi? e dopo 6 di uso serio? e dopo 100K mt D- in park? come va? va ancora bene o la devi cambiare per il modello Turbo minchia power del 2021?
Service service service bisogna fare le manutenzioni a ste figa di forcelle. manutenzioni ravvicinate e non posticipate. Ogni due mesi massimo cambiare oli e pulizia generale. Sporcarsi le mani e farsi le manutenzioni. usare oli seri anche per la parte sporca di lubrificazione degli steli.
Inizia tutto da li. olio pulito, niente polvere e scorrevolezza al top. il resto viene durante l'utilizzo e dopo qualche settimana.
Dopo un bel service, chiudo i registri di compressione e ritorno da quanto lavora meglio.
 
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brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.530
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34
torino
Ho una yari, posso montare la nuova cartuccia volendo?


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jeeper

Biker popularis
21/10/18
47
5
toscana
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xc
Lo dico io per primo...
tutto bello ma fin che non fanno la lyrik boost super mega bling bling factory racing last final definitive 3,1415926535 - ossia tra un paio di mesi - per me non vale la spesa

Scherzi a parte, basta con tutto sto marketing di nomi e nomignoli che non fanno capire un cazz...
e io rispondo.....ma che cazz servono tutte ste cartucce charger, ultimate, signature, olio, molle, mollette, token e roba varia. cioè parliamoci chiaro. la mia pike rct3 presa a 250€ sul mercatino e la pike ultimate da 1000€ che mi cambia? ah mi cambia che ho 750€ in meno che ci potevo andare in ferie.
ma vaff.....
 
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