Forcella ROCK SHOX Recon Air SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
SI SI questo è logico, più che altro volevo sapere questa forcella in che classe di qualità si posiziona.

in casa rock shox la classfica è questa:
- sid (top di gamma)
- reba
- recon
- tora
ecc

si può affermare che la recon è cmq un'ottima forcella, paga (contro le altre di gamma + elevata) un peso leggermente maggiore, quanto al funzionamento non c'è nulla a che dire, lavora davvero bene.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
L'ho appena ordinata(recon white 100mm) per la mia front Bianchi, è sicuramente utilizzata poco nei primi montaggi di media gamma poichè si posiziona in "quella terra di mezzo" che molti nemmeno attraversano.Con i suoi 1828g è più leggera delle sorelle minori e di molte Marzocchi:io ad esempio la devo installare al posto di una Dart2 che pesa 2.400gr, ero orientato su reba team, ma il mio portfogli(che ha speso già tanto per la Spark)piange.....così me la sono scovata ed ho ragionato in termini di 230 euro spesi per risparmiare 600gr ed avere una forka seria rispetto alla dart2....con la reba che è una bellissima forka avrei speso in versione team almeno 390euroe risparmiano 800gr......ma in questo modo avanza qualche soldo almeno....comunque penso sia una buona forcella...
 

Classifica mensile dislivello positivo