Forcella RR 520!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
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E da cosa si capisce?
Dalla descrizione dell'oggetto.
Se tu mi dici che hai comprato una Fiat 500, dal 500 dovrei capire se è benzina, diesel o metano? Se è la normale, la X o la L? Se è 4x4 o meno?
Dai, su...
Comunque mettere una XCM al posto della XCT o U-Fit che sia è tempo perso e soldi sprecati. Cambia quasi nulla.
 

Lory00001

Biker novus
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Rockrider 520
Dalla descrizione dell'oggetto.
Se tu mi dici che hai comprato una Fiat 500, dal 500 dovrei capire se è benzina, diesel o metano? Se è la normale, la X o la L? Se è 4x4 o meno?
Dai, su...
Comunque mettere una XCM al posto della XCT o U-Fit che sia è tempo perso e soldi sprecati. Cambia quasi nulla.
Ah, quindi dovrei prendere ricapitolando il tutto : una forcella che NON sia conica, quindi compatibile con la bici, e che non sia XCM perché non cambierebbe nulla?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
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Ah, quindi dovrei prendere ricapitolando il tutto : una forcella che NON sia conica, quindi compatibile con la bici, e che non sia XCM perché non cambierebbe nulla?
Dovresti prendere una forcella con cannotto cilindrico, con quick release, per ruote da 27.5" (se la 520 è l'ultima), e prenderne una decente. Insieme alla XCM ce n'è un'altra decina almeno da scartare.
Morale della favola, spendi metà del valore della bici, tra forcella e manodopera per montarla. Ha senso?
 

Lory00001

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A quel prezzo trovi le Rockshox 30....
Perché non provi ad andare da un ciclista per sentire se ne ha una disponibile e quanto te la mette?
Fare da soli in questo caso no, è necessario tagliare il tubo e installare lo spider e senza gli appositi attrezzi non lo fai, oltre a rischiare di buttar via una forcella nuova.
Ok ti ringrazio molto per il consiglio
 

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