forcella steli rovesciati zoom..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E quale sarebbe esattamente questa forcella zoom?
Dici che ha solo una o due molle e nessun controllo idraulico dell'escursione?
Ed è addiritura a steli rovesciati (quindi con perno passante da 20mm)????

Tutto è possibile, ma bisogna vedere in che termini e a che prezzo.....
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
si ha il perno passante da 20..e ha una molla da 15cm in tutte e due gli steli cmq molto robbusta anche se e solo a molla e basta..ha 112mm di escursione ma si puo portare fino a 200 con apposita modifica..e lunga in totale dal perno ruota alla piastra superiore 75cm...anche io nn sapevo di questa forcella..lo so che la zomm e economica..ma io nn navigo di certo nell oro..cmq ho adottato una modifica con dei pistoni ad aria compressae ora ho ben 20 cm e qualcosa di escursione,ci sto lavorando per renderla affidabile al max...lo so che e una cacata ma per me il bello e farsi le cose da se..finche dura dura...
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
lo so ma io con questa forcella ho fatti parecchi salti fino ad un max di 4 metri..nell atteraggio lo mandata un paio di volte a fondo corsa ma non batte ferro e ferro come nelle forcellette zoom..ma al suo interno a delle specie di rondelle in spugna rigida che smorzano il colpo...per essere una forcella economica da molta scena ed a livello di funzionalità e buona e sa dare soddisfazioni..certo no come una idraulica però meglio di niente...
 

LuigiFox

Biker popularis
9/7/09
69
0
0
Rossano (CS)
Visita sito
Bike
Santa crux higball cc
2lbiz37.jpg
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io non farei nessuna modifica...
anzi... metterei da parte i soldi per un buon usato magari anche qui sul mercatino...
avrei paura a correr con una bici così...
 
  • Mi piace
Reactions: ACDC

Classifica mensile dislivello positivo